venerdì, 26 Aprile 2024
Cosa fare Isole Cayman

10 cose da fare alle Isole Cayman

Cayman Island o, in italiano, Isole Cayman un paradiso nemmeno troppo perduto che, nel tempo, ha conosciuto abbastanza turismo per i suoi scorci incontaminati e per il colore cristallino delle sue acque. Che poi sia un paradiso fiscale è un’altra storia. Da queste parti la vacanza trascorre tra relax e abbronzatura, ma sono almeno 10 le cose da fare assolutamente.

Le esperienze imperdibili alle Isole Cayman

  1. E’ immancabile un giro nella lingua di sabbia di Grand Cayman North Sound. Qui si dice ci sia l’acqua più turchese del mondo. Intorno tante mante che si lasciano accarezzare. Bello in questo senso, lo spot di immersione di Stingray City con il suo fondo di soli 4 metri, ottimo per le immersioni.
  2. Interessante poi è l’esplorazione della costa di Grand Cayman a bordo di un kayak o dedicarsi allo snorkeling tra le acque locali. A breve distanza sono innumerevoli le spiagge solitarie, dove cercare privacy.
  3. Chi ha tempo e voglia dovrebbe esplorare gli 83 ettari della Riserva Naturale a Little Cayman, dichiarata dall’UNESCO come la più grande colonia dell’emisfero occidentale del Sula dai piedi rossi o Sula Sula.
  4. Dopo un tour potete sempre fermarvi a prendere un sorso di Caybrew fredda, imbottigliata a Grand Cayman, a partire dal 2007.
  5. Altra visita può essere quella a Nostromo’s Beach su Grand Cayman o la Cayman Turtle Farm, con le sue 11mila tartarughe marine verdi.
  6. La dolce vita alle Isole Cayman passa da Rum Point, a nord ovest dell’isola.Uno uno degli spot “antistress” migliori dei Caraibi.
  7. Mai perdersi durante una vacanza in loco, una romantica cena in uno dei ristoranti sulla spiaggia.
  8. Una avventura particolare in questo tratto di mondo, è quella che riguarda il programma di recupero della Iguana Azzurra, che si trova vicino al Parco Botanico, nel centro di Gran Cayman.
  9. Prendendo gli elicotteri Cayman Island Helicopters presso Grand Cayman, ci si può regalare un tour aereo locale molto emozionante.

Cosa fare Isole Cayman

About Francesca Spanò

Giornalista, Autrice Televisiva e Travel Writer. Ha iniziato scrivendo per il giornale L'Ora, la Sicilia, il Giornale di Sicilia per poi approdare a Sky, dove si è dedicata principalmente alla ideazione, scrittura e realizzazione di documentari di viaggio. Nel mondo del web è arrivata nel 2009. Da allora è stata blog manager di goolliver.com, mondoviaggiblog.com, viaggifantastici.com. Collabora con il Messaggero Viaggi, Expedia, Travelglobe, Neos Air-Alpitour, Elle, Confidenze e Starbene. Per National Geographic (White Star), è stata tra le autrici del libro "Viaggi nella natura Straordinaria - 53 destinazioni che toccano l'anima" raccontando di Thailandia, Messico e Colombia.

Leggi anche

Argentina paesaggi

Argentina, destinazione da scoprire: tra panorami e tour naturalistici

Una proposta enogastronomica apprezzata in tutto il mondo, meraviglie naturalistiche come le Cascate dell’Iguazù e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *