BVI Music Festival 2012: eventi e vacanze alle Isole Vergini Britanniche

BVI Music Festival 2012: che la festa abbia inizio. Si perché non manca poi molto all’evento probabilmente più spettacolare delle Isole Vergini Britanniche e di tutti i Caraibi. In prima linea, in questo senso, c’è l’Isola di Tortola, la principale che ogni anno si veste di musica e colori per l’evento maggiormente atteso e, ovviamente, amatissimo anche dai turisti. L’appuntamento è sulla spiaggia di Cane Garden Bay Beach, sulla costa ovest, dal 25 al 27 maggio in una location da sogno dove poi proseguire il soggiorno e concedersi qualche ora di relax, lontano da tutto e da tutti.

Ogni dodici mesi in questo tratto di mondo, arrivano musicisti internazionali e locali che si esibiscono per tre giorni di musica e divertimento. Un enorme quanto divertente beach party che interessa le Bvi da 12 anni ormai. Nell’isola si sentono risuonare le note di generi musicali come reggae, calypso e rhythm and blues. Stavolta però l’attesa è ancora più trepidante, visto che la kermesse si preannuncia straordinaria. Sulla spiaggia di Tortola, quindi, arriveranno nuove band e tantissimi generi musicali: British Rock n’ Roll, Party Soca, Dancehall, Old School Motown, Latin Spice, Fusion Jazz e Roots Rock Reggae. Insomma tutti, anche quelli particolarmente esigenti, non rimarranno delusi.

Tra i nomi più noti: la vincitrice dei Grammy Awards Estelle, la band reggae giamaicana Third World, il gruppo rhythm and blues Forever Motown e il massimo esponente della soca Delroy ‘Fireman’ Hooper. Tra gli artisti locali, invece, non mancheranno Ritical, Quito and The Edge, A Type of Toad, Mullah Gwop, Ouida, B’More e Lincoln Ward. Il pubblico sempre più vasto, ascolta la musica a piedi nudi sulla spiaggia o dalla propria barca ancorata a Cane Garden Bay, in un ambiente che diventa ancora più suggestivo. Nell’aria gli odori delle specialità gastronomiche locali, mentre i bazar di prodotti artigianali si moltiplicano.

Photo Credits | LennyBacker su Flickr – www.bvimusicfestival.com

About Link Viaggi

Leggi anche

mercatini di natale 2019 svizzera calendario sconto treno

Mercatini di Natale 2019 in Svizzera: calendario e biglietti treno scontati

Mercatini di Natale 2019 in Svizzera: calendario eventi e biglietti del treno sono scontati. Ritorna …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *