martedì, 19 Marzo 2024

Madagascar: primavera a Tsarabanijna, isola magica ed esclusiva

Un paradiso esclusivo ma, allo stesso tempo, speciale per tutti. Tsarabanjina ha qualcosa di magico: saranno i suoi tramonti africani infuocati, le tartarughe che sulla sua lunga spiaggia nascono e si spostano verso il mare, o il suo contrasto di colori che illumina il cuore. E il gruppo Constance ha creato qui da tempo ormai, un angolo perfetto di mondo dove comfort e bellezza si incontrano, per trascorrere giorni indimenticabili in un’oasi perfetta.

Una speciale fuga di primavera

Da queste parti le sorprese non finiscono mai: di notte, ad esempio, grazie a particolari e minuscole creature marine, l’acqua si illumina. Un mare stellato dove sembra si stia specchiando il cielo. Biooluminescenza luminosa viene chiamato il fenomeno ed è davvero imperdibile.

Tsarabanjina, letteralmente l’isola bella da guardare, si trova a nord di Nosy Be, raggiungibile con volo diretto dall’Italia ed è una vera perla dell’Oceano Indiano che non lascia nessuno indifferente. Tra sabbia bianca e rocce vulcaniche, le protagoniste sono anche le 25 raffinate ville del Constance Tsarabanjina, rifugi esclusivi che offrono la massima privacy e che sono perfettamente inserite nel contesto.

Perché partire adesso

Ogni periodo dell’anno in Madagascar regala una suggestione differente, ma adesso il Constance Tsarabanjina immerso in questo angolo di mondo minuscolo e unico, offre fondali di vita pieni di vita e una nuova formula di vacanza. Si chiama Cristal All Inclusive e permette di trascorrere le giornate in totale libertà senza preoccuparsi di nulla. E per chi volesse rilassarsi con lo sfondo di oceano e cielo, c’è pure la possibilità di prenotare un massaggio ad hoc.

La novità 2017

La pesca subacquea è il must di quest’anno, a completare una rosa di escursioni nel cuore della natura e della cultura locale. Gli ospiti, infatti, possono già scegliere tra diving, snorkelling, crociere al tramonto, whale watching (agosto-novembre) alla ricerca di pesci colorati, tartarughe marine e incredibili creature.

L’isola bella punta all’eco-sostenibilità

La tutela delle tartarughe marine è al primo posto, ma non è l’unico impegno preso in loco nei confronti della natura. Gli ingredienti delle pietanze sono genuini e provengono da pescatori ed agricoltori delle isole vicine, in particolare da Grande Mitsio.

Il pacchetto VIAGGIDEA a partire da 3.400 euro a persona include: voli diretti a/r dall’Italia, trasferimenti e soggiorno di 9 giorni/7 notti in camera doppia South Beach Villa con trattamento di Cristal All Inclusive. Validità: da maggio 2017

Photocredit: Ufficio Stampa Constance

About Francesca Spanò

Giornalista, Autrice Televisiva e Travel Writer. Ha iniziato scrivendo per il giornale L'Ora, la Sicilia, il Giornale di Sicilia per poi approdare a Sky, dove si è dedicata principalmente alla ideazione, scrittura e realizzazione di documentari di viaggio. Nel mondo del web è arrivata nel 2009. Da allora è stata blog manager di goolliver.com, mondoviaggiblog.com, viaggifantastici.com. Collabora con il Messaggero Viaggi, Expedia, Travelglobe, Neos Air-Alpitour, Elle, Confidenze e Starbene. Per National Geographic (White Star), è stata tra le autrici del libro "Viaggi nella natura Straordinaria - 53 destinazioni che toccano l'anima" raccontando di Thailandia, Messico e Colombia.

Leggi anche

nizwa forte oman

Oman: cosa vedere a Nizwa, tra montagne, storia, bellezza e silenzi

L’Oman è una terra senza tempo, dove la storia si diverte a mostrare continui salti …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *