La Transiberiana è la più lunga linea ferroviaria al mondo che transita quasi completamente per tutta l’Eurasia, partendo dalla stazione di Mosca per arrivare alla stazione di Vladivostok, città ai confini della Russia, sul Mar del Giappone. Un’esperienza impareggiabile, un’esplorazione attraverso le culture e le usanze dei popoli che abitano queste terre estreme, alla scoperta di una grande territorio, la Siberia. Per la verità, la Transiberiana è un viaggio che almeno una volta nella vita deve essere fatto, un’esplorazione dello spirito, affascinante e meraviglioso, un mito, un sogno lungo 9000 chilometri di rotaie.
Vi invitiamo, dunque, a salire a bordo del treno che attraversa le vaste distese dell’ex impero sovietico, tra panorami emozionanti, laghi e fiumi grandissimi, steppe e paludi, foreste e pianure che vanno dall’Europa fino all’Oceano Pacifico. Quindi distendetevi e gustate i cambiamenti di scenari e i bellissimi paesaggi che passano sotto i vostri occhi.
TOAssociati, tour operator con sede a Roma e Bologna che si occupa di turismo outgoing dal 1972, propone un viaggio con partenze speciali il 2 giugno e 14 luglio 2012 insieme ad un’accompagnatore italiano che vi porterà a scoprire un tratto del leggendario percorso transiberiano, fino a raggiungere il Lago Baikal, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco nel 1996, un itinerario ridotto ma sempre interessante ed emozionante che, dalla stazione di Mosca, vi porterà fino alla stazione di Ulan Ude con soste nella città di Ekaterinburg, Novosibirsk e Irkutsk.
QUI i programmi completi con tanto di itinerari e prezzi:
Transiberiana | Partenza dal 2 al 15 giugno 2012
Transiberiana | Partenza dal 14 al 27 luglio 2012
Info su www.toassociati.com
Foto: Stefan Kühn, WikiMedia Commons
ero interessato per farla tutta in bicicletta costeggiando tutta la ferrovia se era possibile grazie
Fare la Transiberiana in bicicletta seguendo la ferrovia è un’impresa affascinante ma estremamente impegnativa. Richiede preparazione fisica, logistica e conoscenza del territorio, oltre a considerare le condizioni climatiche e le infrastrutture limitate. Con una pianificazione accurata, è possibile affrontare questa avventura epica