Una proposta enogastronomica apprezzata in tutto il mondo, meraviglie naturalistiche come le Cascate dell’Iguazù e il ghiacciaio Perito Moreno in Patagonia e una vibrante capitale come Buenos Aires. L’Argentina è un caleidoscopio di colori e suggestioni e non stupisce che tanti paesaggi diversi siano racchiusi in quello che è considerato l’ottavo Paese al mondo per estensione.
Continua a leggereParchi Nazionali del Brasile: dove andare e cosa non perdere
Natura, Carnevale, divertimento: uguale Brasile. Moltissimi italiani che possono permettersi una vacanza da sogno, scelgono questa come destinazione per le proprie ferie e nelle spiagge dorate e chilometriche del Paese trascorrono la maggior parte delle ore. Chi ha voglia di andare oltre e scoprirne ulteriori peculiarità, però, dovrebbe avventurarsi anche nei suoi parchi nazionali di cui il 15 per cento è sotto …
Continua a leggere10 cose da fare alle Isole Cayman
Cayman Island o, in italiano, Isole Cayman un paradiso nemmeno troppo perduto che, nel tempo, ha conosciuto abbastanza turismo per i suoi scorci incontaminati e per il colore cristallino delle sue acque. Che poi sia un paradiso fiscale è un’altra storia. Da queste parti la vacanza trascorre tra relax e abbronzatura, ma sono almeno 10 le cose da fare assolutamente.
Continua a leggereIn Ecuador, la casa sull’albero e l’altalena più alta del mondo
Chi non ha mai sognato di potersi rilassare in una casa sull’albero? Un desiderio che qualche bambino ha anche potuto realizzare, ma immaginate cosa può voler dire ritrovarsi anche in un contesto splendido come quello dell’Ecuador. Paesaggi incredibili, una vista mozzafiato all’orizzonte e l’altalena più alta del mondo. Parliamo della Casa del Arbol di Baños, una casetta che in fondo funziona da …
Continua a leggereViaggio alle Galapagos: avventura, relax e sogno
Fauna dai colori sgargianti, vegetazione in perenne trionfo e uno spettacolo naturalistico assoluto. Le Galapagos sono incredibili e considerate a tutto merito tra le aree più belle e interessanti del Pianeta Blu. Potrete giungere da queste parti, se avete la fortuna di organizzare un viaggio, in qualunque periodo dell’anno. Tuttavia è da giugno a novembre che le isole regaleranno il meglio e …
Continua a leggereIsola di Pasqua, mistero risolto: ecco come venivano trasportati i Moai
L‘Isola di Pasqua resta nel cuore, con quel suo microcosmo magico e incredibile. Una certezza per noi, visto che conosciamo bene Rapa Nui, persa nell’Oceano e lontana da tutto il resto del globo. L’abbiamo visitata cinque anni fa e ci siamo chiesti come tutti, in che modo dal luogo di produzione le statue giganti tipiche, i Moai, fossero state trasportate …
Continua a leggereRepubblica Dominicana, vacanze a Cabarete tra surf, kiteboarding e diving
Sportivi di tutto il mondo, voi certamente non potete mancare. L’appuntamento per l’estate 2012 o per tutte le volte che vorrete scoprire un paradiso in terra come quello proposto dalla Repubblica Dominicana, è a Cabarete. Questo è il posto perfetto per dedicarsi non soltanto alla tanto attesa tintarella, ma anche al surf, kiteboarding e diving. Incredibilmente affascinante soprattutto per chi …
Continua a leggere