martedì, 23 Aprile 2024
Londra gioielli Lady Gaga The Great Frog

Londra: i gioielli di Lady Gaga da The Great Frog

Collane, anelli e monili da brivido. Sì, perché all’interno dello storico The Great Frog di Londra, dal 1972 abili giovani con gusti prettamente dark, sono all’opera per dare vita a vere opere d’arte il cui protagonista principale è il teschio, ma non solo. Scheletri crocifissi, ossa incrociate e chi più ne ha più ne metta. Da 40 anni, questa “boutique” del gioiello ha conquistato le principali star del mondo, non ultimo proprio Lady Gaga, praticamente una cliente fissa. Per lei, vengono realizzati ovviamente anche accessori personalizzati.

Non è certo l’unica però che si è lasciata conquistare da tale tipo di arte dallo stile oscuro. I Metallica nel tempo, hanno scelto diversi prodotti e noi di Link Viaggi siamo stati non solo nel punto vendita a Londra, ma abbiamo raggiunto il luogo dove tutto ha inizio, dove almeno cinque abili artigiani sono alle prese con la nascita e la realizzazione di piccoli capolavori assolutamente perfetti. Certo ognuno ha i suoi gusti, ma non si può certo dire nulla sulla accuratezza di quanto messo in vendita e i prezzi sono più che ragionevoli.

Siamo volati a Londra per un giro di shopping, grazie a Visit Britain che ha curato dall’Italia tutto nel dettaglio. Con un volo Monarch siamo arrivati a Londra per poi iniziare il nostro tour tra i negozi del centro. Carnaby Street e Regency Street, tanto per citare le vie più note,  non svelano più segreti per noi. Da The Great Frog, tutto è realizzato artigianalmente a partire dagli anelli che sono il must del negozio. Negli anni sono stati aperti dei punti vendita anche a New York e Los Angeles, ma quello di Londra resta il luogo dove tutto ha avuto inizio, per così dire e se ad un concerto noterete al dito o al collo di Lady Gaga, qualche creazione originale quasi certamente sarà stato creato da The Great Frog.

Londra gioielli Lady Gaga The Great Frog

About Francesca Spanò

Giornalista, Autrice Televisiva e Travel Writer. Ha iniziato scrivendo per il giornale L'Ora, la Sicilia, il Giornale di Sicilia per poi approdare a Sky, dove si è dedicata principalmente alla ideazione, scrittura e realizzazione di documentari di viaggio. Nel mondo del web è arrivata nel 2009. Da allora è stata blog manager di goolliver.com, mondoviaggiblog.com, viaggifantastici.com. Collabora con il Messaggero Viaggi, Expedia, Travelglobe, Neos Air-Alpitour, Elle, Confidenze e Starbene. Per National Geographic (White Star), è stata tra le autrici del libro "Viaggi nella natura Straordinaria - 53 destinazioni che toccano l'anima" raccontando di Thailandia, Messico e Colombia.

Leggi anche

Lapislazzuli pietra preziosa

Pietre preziose dal mondo: turisti a caccia di gioielli

Il viaggio ha un sapore diverso per ognuno di noi e se per qualcuno il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *