martedì, 19 Marzo 2024

Tsarabanjina: in Madagascar nell’isola della felicità

Madagascar terra di sole e acque cristalline, di tipiche imbarcazioni, di arte e di sorrisi, di lemuri e cieli azzurri. Sembra che un soffio di felicità si sia posato su questa grande isola lontana ed è proprio qui, ad un paio di ore di barca da Nosy Be che esiste un minuscolo tratto di terra dove la perfezione sembra essersi stabilita ed ha il nome di Tsarabanjina. 

Tra vegetazione tropicale in trionfo e mare, un resort di lusso completamente immerso nella natura fa dimenticare tutto e desiderare di non tornare più indietro. Appartiene al gruppo mauriziano di Constance Hotels and Resorts che ha scelto il cuore selvaggio malgascio per rappresentare un angolo di paradiso. Qui tutti i sensi vengono ammaliati: la natura coccola lo sguardo, il benessere psicofisico si ritrova con i trattamenti benessere della spa, il palato si delizia con le proposte culinarie raffinate e tipiche dello chef e il suo staff. Non è difficile capire perché sia chiamata anche Love Island, lontana anni luce da caos e dallo stress delle grandi città, vanta tantissimi motivi per organizzare una vacanza, grazie alle proposte sul mercato italiano di Viaggidea.

IMG_8486

Perché Tsarabanjina è una destinazione indimenticabile

  1. Trionfo della natura: la sabbia trasparente e le acque turchesi, classico scenario tropicale, qui raggiungono livelli di eccellenza e la fauna marina è carica di pesci colorati che si possono vedere già con il classico snorkeling. Dall’acqua emergono rocce scure in perfetto contrasto, senza dimenticare lo spettacolo del tramonto.
  2. Il Cristal All Inclusive: in questo modo si può godere di servizi di altissima qualità senza pensieri durante il soggiorno.
  3. Diving a 5 stelle: con Akio Diving abili istruttori si occupano di far scoprire le meraviglie subacquee ad esperti ed anche a chi non ha mai vissuto esperienze tanto affascinanti. Assolutamente da provare.
  4. Ville raffinate: in tutto sono 25 e garantiscono la massima privacy. Quasi tutte hanno accesso diretto al mare e sono arredate in stile locale.
  5. Incontri inaspettati: quello più incredibile e non troppo raro, ha come protagoniste le piccole tartarughe e il fenomeno della schiusa delle uova. Non meno divertente è trovarsi a contatto con i delfini e, da agosto a novembre, con le balene.
  6. Escursioni conoscitive: di sicuro non si può perdere il tour a Nosy Komba, l’isola dei lemuri per dedicarsi anche allo shopping tra graziosi manufatti artigianali. E poi c’è Grande Mitzio, le canne d’organo e l’isola deserta di Ankarea con i suoi baobab.
  7. Benessere tra le rocce: la USPA del Constance Tsarabanjina è un rifugio di puro relax tra le rocce. Si possono scegliere diversi trattamenti, anche personalizzati con essenze, frutti e piante originari dell’Oceano Indiano.
  8. Una calda accoglienza: quando la barca sta per arrivare, da lontano si scorge sempre lo staff che saluta, pronto ad accogliere al meglio l’ospite.
  9. Lo spirito culinario: il cibo è freschissimo e per chi ama il pesce, i pescatori propongono il pescato del giorno tra aragoste e altre specialità.
  10. Viaggi di nozze da sogno: il luogo perfetto per questo evento e per iniziare al meglio la vita insieme.

IMG_9038

Il pacchetto VIAGGIDEA a partire da 3.200 euro a persona valido fino a fine luglio include: voli diretti a/r da Milano e Roma, trasferimenti e soggiorno di 9 giorni/7 notti in camera doppia South Beach Villa con trattamento di Cristal All Inclusive. Tasse aeroportuali e quota di iscrizione escluse.

About Francesca Spanò

Giornalista, Autrice Televisiva e Travel Writer. Ha iniziato scrivendo per il giornale L'Ora, la Sicilia, il Giornale di Sicilia per poi approdare a Sky, dove si è dedicata principalmente alla ideazione, scrittura e realizzazione di documentari di viaggio. Nel mondo del web è arrivata nel 2009. Da allora è stata blog manager di goolliver.com, mondoviaggiblog.com, viaggifantastici.com. Collabora con il Messaggero Viaggi, Expedia, Travelglobe, Neos Air-Alpitour, Elle, Confidenze e Starbene. Per National Geographic (White Star), è stata tra le autrici del libro "Viaggi nella natura Straordinaria - 53 destinazioni che toccano l'anima" raccontando di Thailandia, Messico e Colombia.

Leggi anche

nizwa forte oman

Oman: cosa vedere a Nizwa, tra montagne, storia, bellezza e silenzi

L’Oman è una terra senza tempo, dove la storia si diverte a mostrare continui salti …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *