martedì, 19 Marzo 2024
Viaggi Last Minute

Viaggi last minute: la soluzione in tempi di crisi

L’era moderna con internet e i portafogli vuoti ha portato ad un aumento quasi incontrollato di richieste di viaggio legate ai last minute e last second. I primi sono davvero un must e agenzie e tour operator, moltiplicano così periodicamente le proposte per permettere a tutti di poter partire. Questo vuol dire principalmente due cose: uno non avere grande margine di preparazione perché come dice lo stesso termine sono “vacanze dell’ultimo minuto“, mentre non è possibile scegliere la meta dei propri sogni perché ci si deve accontentare di quella scontata. Molto spesso si tratta di soggiorni che prima avevano un costo maggiore e che non hanno ricevuto le adesioni necessarie.

Il last minute, quindi, che serve a riempire gli ultimi posti liberi è figlio di un’epoca in cui nessuno ha pregiudizi su periodi di partenza e mete da visitare con le uniche limitazioni a livello economico e di ferie. Si può cerare un’area di riferimento, dunque, e poi vedere quali sono le destinazioni che permettono di risparmiare. All’ultimo istante, a patto di avere la valigia sempre pronta, si trova dunque una camera d’albergo, un viaggio organizzato, un’auto a noleggio, un biglietto aereo e poi si può trascorrere un soggiorno fai da te.

Un po’ come capita al supermercato quando le rimanenze vengono scontate, solo che in ballo qui ci sono dei fantastici tour, a volte anche dall’altro lato del mondo, con uno sconto variabile e sempre notevole. La partenza deve avvenire al massimo entro due settimane e in molti casi si tratta di soggiorni in stazioni balneari con pacchetto all inclusive. Si risparmia soprattutto se si parte in due, lasciando nel portafoglio fino al 25 per cento sulla tariffa abituale. La regola sempre valida, comunque, è quella di affidarsi a siti specializzati e famosi perché come ben sapete, la truffa è perennemente dietro l’angolo.

Viaggi Last Second

About Link Viaggi

Leggi anche

Polonia Repubblica Ceca bicicletta itinerari percorsi piste ciclabili

Polonia e Repubblica Ceca in bicicletta: itinerari e percorsi ciclabili

Tutti pazzi per il cicloturismo, per la vita all’aria aperta, per lo sport e per …

Un commento

  1. ciao ho voglia di viaggiare…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *