Kenya Eco lodge vacanze safari

Kenya: Eco-lodge, vacanze e safari di lusso

Jambo! Questa è senz’altro la prima parola che vi sentirete dire al vostro arrivo in Kenya. In lingua Ki-swahili è il saluto tradizionale dei Kenioti ai turisti per dare il benvenuto in questa terra, culla dell’umanità sulla linea dell’equatore. I motivi per un viaggio in Kenya sono tanti: esplorazione, scoperta e fascino di mondi ritrovati, ricordando le migrazioni delle antiche tribù, come i guerrieri Masai che ricevono i visitatori nei loro villaggi dove vivono di pastorizia. Il Kenya ha più di 480 km di costa, con acque cristalline e barriere coralline, temperature fra i 22 e i 30 gradi e 48 aree protette.

L’8% del territorio è destinato a parchi e riserve naturali ed è qui che negli anni Trenta sono nati e i safari e i lodge in stile “La mia Africa” per trovarsi a contatto con la natura. Gli eco-lodge sono un nuovo concetto di strutture ricettive a cinque stelle che nascono proprio nel cuore della terra dei safari: accoglienti, curati nei minimi particolari e dotati di ogni comfort sono meravigliosamente inseriti nell’ambiente e riguardoso dell’habitat africano.

Gli eco-lodge e i campi tendati di lusso offrono al turista più esigente un modo originale e di alto livello di conoscere a fondo le meraviglie della natura: tetti in paglia, legno, pietre e al posto dei vetri zanzariere, che lasciano entrare dalla riserva sensazioni di quanto vive intorno.

Kenya Eco lodge vacanze e safari

Presenti nel Parco Nazionale di Nairobi, Amboseli a Meru e Tsavo, gli eco-lodge e i campi tendati sono il modo migliore per godersi un’alba rosso  scarlatto o un tramonto violetto e immergersi nell’ecosistema di zebre e gnu, giraffe, rinoceronti, antilopi, elefanti, impala, leopardi, francolini, dik dik e leoni. Sono mete da sogno in location da film, come le intense emozioni vissute da Karen Blixen, Ernest Hemingway e Kuki Gallman nei territori naturalistici più belli e grandi del mondo. Alcuni, sorgono vicini alla tomba di Elsa, la leonessa del telefilm “Nata libera”.

 

About Link Viaggi

Leggi anche

nizwa forte oman

Oman: cosa vedere a Nizwa, tra montagne, storia, bellezza e silenzi

L’Oman è una terra senza tempo, dove la storia si diverte a mostrare continui salti …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *