sabato, 20 Aprile 2024
Casa sull'albero Banos Ecuador

In Ecuador, la casa sull’albero e l’altalena più alta del mondo

Chi non ha mai sognato di potersi rilassare in una casa sull’albero? Un desiderio che qualche bambino ha anche potuto realizzare, ma immaginate cosa può voler dire ritrovarsi anche in un contesto splendido come quello dell’Ecuador. Paesaggi incredibili, una vista mozzafiato all’orizzonte e l’altalena più alta del mondo. Parliamo della Casa del Arbol di Baños, una casetta che in fondo funziona da stazione di monitoraggio sismico e che si trova davanti ad uno spaventoso precipizio. Perfetta per chi non soffre di vertigini ed ha un forte spirito di avventura.

La peculiarità di questo luogo, quindi, è rappresentata soprattutto dall'”altalena ai confini del mondo”. Non è esagerato considerarla in questo modo, se si pensa che ci si può dondolare con un vuoto sotto i propri piedi di ben 1800 metri. Vengono i brividi solo a pensarci, ma l’impressione è quella di toccare le nuvole. Certo, chi potrebbe avere una vista migliore di voi, ma la paura di cadere è sempre dietro l’angolo e, purtroppo, è reale.

Intorno a questa parte di Ecuador, che riguarda la città di Baños, nella parte degli Altipiani Centrali lo spettacolo è garantito a partire dalla valle circostante e dal vulcano Tungurahua. La bella notizia è che l’altalena può essere usata da chi se la senta di vivere l’avventura al cardiopalmo, ma bisogna essere informati sul fatto che sul fronte sicurezza, non è messa bene. Chi è fortunato e riesce a mantenersi in equilibrio non dimenticherà mai quello che ha vissuto, se sfortunatamente dovesse cadere però andrebbe incontro alla morte o quasi.

Nulla da dire però sull’idea che rappresenta al meglio quell’innato senso di libertà che ogni uomo prova, bloccato poi dalla naturale paura che sente chi capisce che potrebbe farsi molto male. La Casa del arbol è, dunque, un vero sogno da vivere durante un viaggio che è già particolare, come quello in Ecuador.

Ecuador Casa sull'albero

About Link Viaggi

Leggi anche

Argentina paesaggi

Argentina, destinazione da scoprire: tra panorami e tour naturalistici

Una proposta enogastronomica apprezzata in tutto il mondo, meraviglie naturalistiche come le Cascate dell’Iguazù e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *