venerdì, 19 Aprile 2024
palazzo montemartini roma

Palazzo Montemartini a Roma: il lusso che sposa la storia

La storia si respira tra le stanze e i luminosi ambienti che rendono unico Palazzo Montemartini. A due passi dalla Stazione Termini di Roma, questo 5 stelle resta l’unico albergo della Capitale attraversato dalle Mura serviane, risalenti al VI secolo a.C. e costruite sotto il re Servio Tullio. Qui, dove design ed elementi di high-tech sono in perfetto equilibrio in una superba struttura Ottocentesca, ogni angolo racconta. Un tempo ad esempio era sede Atac, Azienda per i Trasporti Autoferrotranviari del Comune della città, oggi invece risplende quasi accanto alle Terme di Diocleziano.

 Il passato e il presente in un’unica magia

palazzo montemartini roma

Tra i marmi e gli stucchi di Palazzo Montemartini, fa capolino lo stile contemporaneo delle camere, che è studiato per sembrano un elemento non di rottura ma di continuità. Quasi un modo di attraversare le epoche con elementi di comfort e di grande bellezza estetica a rendere il soggiorno perfetto a tutti: dalle famiglie con i bambini agli uomini d’affari, provenienti da ogni continente. Prima di rinascere in questa versione, l’edificio era composto dagli uffici dell’Atac (oggi spaziose camere) e dalla biglietteria trasformata in un ristorante di tradizione italiana con una scelta di piatti tipici siciliani proposti dallo chef, che proprio dalla Trinacria arriva.

Uno scrigno di tesori, dall’animo eclettico

palazzo montemartini roma camera da letto

Nel gioco di contrasti di Palazzo Montemartini Roma hotel, spicca il centro benessere Caschera SPA e il ricercato lounge bar dell’hotel, mentre non mancano gli spazi per eventi e congressi, oltre alle suites e alle stanze ricche di dettagli unici. Una filosofia vincente che unendo accorgimenti diversi, accontenta proprio tutti. Fa parte della Ragosta Hotels Collection e tra le tante opere d’arte limitrofe, c’è anche la chiesa di Santa Maria degli Angeli disegnata da Michelangelo. Varcata la soglia, 82 camere accolgono l’ospite suddivise in 10 differenti tipologie. Ognuna è differente dall’altra ed è stata realizzata rispettando le linee originarie con l’utilizzo di materiali preziosi e oggetti di design che si mischiano a quelli di inizio Novecento. Negli ambienti comuni, inoltre, è presente l’acqua con i suoi giochi in fontane e cascate, a ricordo delle vicine Terme di Diocleziano.

La Spa

palazzo montemartini roma spa

Se alcune camere sono talmente lussuose da contenere delle piccole piscine all’interno, tutti possono godere dei trattamenti e dei benefici del centro benessere. Anche coloro che non pernottano a Palazzo Montemartini. Nei suoi spazi sono presenti, tra gli altri, il bagno turco, la sauna e le docce emozionali.  Ancora, non mancano  jacuzzi, piscina idrotonica riscaldata, sale per trattamenti energizzanti tra cui una salina dedicata, sauna e hammam, docce sensoriali e cromoterapiche e area relax e tisane.

La novità

palazzo montemartini roma effetti

Questa iconica meraviglia ha una new interessante da comunicare: nei giorni scorsi è stato annunciato il suo ingresso nella Radisson Collection, da giugno 2018. Del resto, la sua eleganza, il passato, la vicinanza a simboli della Città Eterna, il design e la posizione sono solo alcuni dei must che sposano perfettamente l’essenza del brand. Elie Younes, Executive Vice President e Chief Development Officer, ha confermato:

Non avremmo potuto chiedere una destinazione più iconica di Roma per arricchire la Radisson Collection. Palazzo Montemartini è una struttura perfetta per la nostra offerta. È un’icona moderna che rispetta la promessa del brand Radisson Collection attraverso la sua autenticità, il design e il servizio eccezionale. Siamo entusiasti di poter costruire sul patrimonio di questo hotel leggendario e mostrare le vere carattersitche della Radisson Collection in una delle città più amate del mondo.

palazzo montemartini roma interni

Gli fa eco Giuseppe Marchese, CEO di Ragosta Hotels Collection proprietaria di Palazzo Montemartini, il quale conferma:

Siamo orgogliosi di far parte di Radisson Hotel Group e di lanciare la prima struttura Radisson Collection in Italia.

palazzo montemartini roma camere

About Francesca Spanò

Giornalista, Autrice Televisiva e Travel Writer. Ha iniziato scrivendo per il giornale L'Ora, la Sicilia, il Giornale di Sicilia per poi approdare a Sky, dove si è dedicata principalmente alla ideazione, scrittura e realizzazione di documentari di viaggio. Nel mondo del web è arrivata nel 2009. Da allora è stata blog manager di goolliver.com, mondoviaggiblog.com, viaggifantastici.com. Collabora con il Messaggero Viaggi, Expedia, Travelglobe, Neos Air-Alpitour, Elle, Confidenze e Starbene. Per National Geographic (White Star), è stata tra le autrici del libro "Viaggi nella natura Straordinaria - 53 destinazioni che toccano l'anima" raccontando di Thailandia, Messico e Colombia.

Leggi anche

ciaspolate valtellina itinerari neve

In Valtellina con le ciaspole: gli itinerari da non perdere

Boschi fitti di verde, con la neve bianchissima che si posa quasi a decorare un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *