martedì, 19 Marzo 2024
Parchi urbani California

I 10 parchi urbani più belli della California

Vita all’aria aperta, sole, colori e pace. In California è possibile per quasi tutto l’anno visitando i suoi tanti parchi ed, in più, si può unire l’utile al dilettevole, organizzando dei giri tra i principali musei che sorgono non lontano da questi polmoni verdi cittadini. Ecco quelli da non perdere:

Balboa Park (San Diego)

Ben 500 ettari e all’interno ci sono almeno venti esposizioni differenti. Bellissimi i giardini e se durante la passeggiata sentite un certo languorino, potete anche fermarvi al ristorante The Prado e gustare specialità mediterranee e latine. Interessante pure un giro al San Diego Zoo.

Exposition Park (Los Angeles)

Chi è in cerca di relax non può perderselo e, se decidete di restare qualche ora in più in loco, è consigliatissimo pure un giro al Natural History Museum of Los Angeles. All’interno c’è una vasta collezione di dinosauri con relative info legate all’Era Glaciale. Si può proseguire poi dirigendosi verso il California Science Center che ospita lo Space Shuttle Endeavour. Quest’ultimo è l’ultimo shuttle progettato e lanciato nello spazio dalla Nasa. Non ultimo, è incredibile anche il Rose Garden dove poter ammirare più di 15,000 rose fiorite.

Griffith Park (Los Angeles)

Perfetto per chi ama lo jogging o anche per lunghe passeggiate a piedi o in bici. Da visitare l’Autry National Center, per scoprire tutto sulla storia del West americano. Per gli eventi all’aperto c’è il The Greek Theatre e il Griffith Observatory, tra i più noti planetari al mondo.

Orange County Great Park (Irvine)

Il parco ancora non è completo e i lavori sono in corso, ma le attrazioni da provare qui sono tantissime. Si va dai giri in mongolfiera, al carosello al mercato della domenica. C’è poi il Palm Court Arts Complex, un complesso espositivo di opere artistiche nazionali e internazionali. 

Golden Gate Park (San Francisco)

Non vi basterà una giornata intera per visitarlo. I suoi 400 ettari sono arricchiti dalle presenza di una serie di attrazioni e attività perfette per tutti i gusti. Si possono affittare biciclette o prevedere dei tour organizzati. Da visitare di certo la California Academy of Sciences, il de Young Museum ed il Conservatory of Flowers, la più antica serra in legno e vetro dell’America del Nord. Per un ottimo tè ci si può fermare al Japanese Tea Garden

History San José (San José)

Il parco è stato ristrutturato e nella zona vengono spesso allestite mostre che raccontano degli antichi metodi di coltivazione delle precedenti civiltà.

Bidwell Park (Chico)

Oasi naturale di 1500 ettari con la bellissima piscina Sycamore. Prima di andare via, si consiglia una visita al Chico Creek Nature Center

Woodwaed Regional Park (Fresno)

Il giro può iniziare con la visita allo Shinzen Japanese Garden e proseguire poi con la vista di Mokelumne River Valley. E’ possibile anche noleggiare delle biciclette.

State Capitol Park (Sacramento)

Dopo la visita della cupola di questa struttura ci si può avviare verso l’International World Peace Rose Garden con le sue 140 varietà di rose.

Alice Keck Park Memorial Garden (Santa Barbara)

E’ un giardino botanico con percorsi sensoriali per godere in totale relax del panorama circostante.

10 parchi urbani California

About Link Viaggi

Leggi anche

Massachusetts: un tour a Deerfield, romantico villaggio storico fuori dal tempo

Un villaggio museo con 12 case d’epoca costruite tra il Settecento e l’Ottocento, deliziose dimore …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *