martedì, 19 Marzo 2024
Vacanze mare California Watercar Panther

Vacanze mare in California: a pesca con la Watercar Panther

Vacanze in California: le stai programmando per i i prossimi mesi? Allora potresti optare per un modo alternativo di vivere il mare, meglio ancora se ti piace pescare. Regola numero uno, dunque, è quella di allontanarsi dalla spiaggia e dalla riva e avvicinarsi in acque più profonde alla ricerca di tanto buon pesce, informandosi ovviamente di non trovarsi in aree protette o riserve. Regola numero due: non c’è bisogno di noleggiare barche, perché oggi arriva una soluzione speciale che prende il nome di Watercar Panther.

Si tratta di un’auto anfibia che proprio in California è stata pensata e realizzata da qualche tempo. Provarla è divertente e sono sempre di più coloro che abitano da queste parti che hanno addirittura deciso di comprarla. E’ stata messa in vendita dopo 10 anni di lavori, ma è un vero gioiellino. Attenzione, però, non è adatta a chi vuole passare inosservato, perché è piuttosto bizzarra anche se funzionale.

Da lontano sembra una comune jeep che solca le acque e già questo lascia perplessi, in più è dotata di un motore Honda 3,7 litri V6 per raggiungere la velocità massima su strada di 130 chilometri orari. Questo è in grado di azionare il sistema di propulsione acquatica e rende quella che all’apparenza è solo un’auto un vero motoscafo. Lo stesso può muoversi nell’acqua a grandi velocità, ma ovviamente è sempre il caso di fare attenzione. Quando non vorrete restare in acqua potrete in pochi secondi riportare la vettura alla sua principale versione “terrestre” e alla funzionalità che tutti conosciamo. Per chi volesse comprarla è piuttosto cara. Si calcola che il mezzo nella versione con scivolo, per divertirsi ancora di più al mare, raggiunge un prezzo totale di circa 135mila dollari. Per chi, invece, non ama particolarmente restare lunghe ore al sole in spiaggia, l’alternativa è lo stagno dove con la vettura si può andare a caccia, in cerca di prede di ogni tipo, sull’acqua o fuori.

Vacanze mare in California pesca Watercar Panther

Photo Credits | Watercar.com

About Link Viaggi

Leggi anche

Lapislazzuli pietra preziosa

Pietre preziose dal mondo: turisti a caccia di gioielli

Il viaggio ha un sapore diverso per ognuno di noi e se per qualcuno il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *