domenica, 28 Aprile 2024
Capodanno Göteborg Photo Credits Dick Gillberg

Capodanno in Svezia: i migliori locali dove prenotare a Göteborg

Tutto pronto o quasi per i festeggiamenti del Capodanno in Svezia, nel senso che la macchina organizzativa è già all’opera affinché tutto sia perfetto a cominciare da Göteborg. La splendida località della costa ovest, che noi abbiamo avuto la fortuna di visitare nei mesi scorsi, inizierà con il conto alla rovescia per annunciare l’arrivo del 2014 alle 23:30 della notte di San Silvestro. Negli stessi istanti, intanto, scorreranno le immagini dell’anno passato nel video “Magical Winter Dreams”. Saranno proiettate sulle facciate dell’Art Museum, la Concert Hall e il City Theatre. Per chi volesse prenotare da queste parti e trascorrere il Capodanno accompagnato dalla magica atmosfera svedese, che è davvero unica, non mancano gli indirizzi da non perdere e dove assaggiare i piatti tipici della tradizione del periodo.

I migliori locali con cenone di Capodanno:

Hotel Gothia Towers

Il ristorante e lo skybar di questa struttura permettono di cenare godendo di una splendida vista sulla città all’ultimo piano. La cena è di cinque portate e non mancherà il dj per divertirsi e ballare aspettando il 2014.

Hotel First Hotel Avalon

Si trova al centro della città e il cenone comprende 5 portate compreso un bicchiere di champagne per festeggiare la mezzanotte sul terrazzo dell’ultimo piano. Da 895 sek (97 euro). Pacchetto con pernottamento e cenone  3.710 sek per due (403 euro). E’ un albergo di design.

Clarion hotel Post

E’ nuovo e propone tre differenti soluzioni per personalizzare in qualche modo il proprio Capodanno. Ci sono dei pacchetti che includono pernottamento, cena e ingresso alla discoteca a partire da 1.670 sek a persona (181 euro). Questa è pure la location della  più grande festa di Göteborg dove si prevedono più di 1000 persone, dalle 22 fino alle 03.00. Per chi vuole arrivare dopo e ballare senza cenare, il costo è di 200 sek (22 euro) per l’ingresso.

Una occasione, anche per visitare il Museo dell’arte della città o, tempo permettendo, per non perdersi il bellissimo Parco Slottsskogen.

Capodanno Svezia Göteborg Photo Credits Dick Gillberg

Photo Credits | Dick Gillberg

About Link Viaggi

Leggi anche

mercatini di natale 2019 svizzera calendario sconto treno

Mercatini di Natale 2019 in Svizzera: calendario e biglietti treno scontati

Mercatini di Natale 2019 in Svizzera: calendario eventi e biglietti del treno sono scontati. Ritorna …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *