sabato, 27 Aprile 2024
mercatini di natale 2019 svizzera calendario sconto treno

Mercatini di Natale 2019 in Svizzera: calendario e biglietti treno scontati

Mercatini di Natale 2019 in Svizzera: calendario eventi e biglietti del treno sono scontati. Ritorna la tariffa “Promo Mercatini di Natale” di Trenitalia e Ferrovie Svizzere per viaggiare in treno a prezzi scontati durante l’Avvento. Svizzera Turismo lancia, inoltre, “Un Amore di Luogo” per far conoscere borghi isolati ma pieni di tesori che fanno parte dei beni culturali della Confederazione.

CALENDARIO MERCATINI DI NATALE 2019

BASILEA, dal 28 novembre al 23 dicembre 2019, shopping natalizio nella città dei musei: il mercatino si svolge in Barfüsserplatz e in Münsterplatz, accanto alla Cattedrale, con chalet in legno vistosamente addobbati e leccornie come gli imperdibili Läckerli (tipici biscotti di Basilea). Per chi ama la fondue appuntamento in Claraplatz alla Sennenhütte, tutti i giorni dalle 11 alle 20h30.

BERNA, dal 30 novembre al 24 dicembre 2019 in Waisenhausplatz e in Münsterplatz, nel cuore della capitale patrimonio Unesco: fra i prodotti tipici i fiori secchi, gli oggetti in legno, le candele profumate e i gioielli. Da assaggiare il sidro caldo e il pan di zenzero. Dal 18 dicembre al 16 febbraio la piazza di fronte al Palazzo Federale si trasforma in una pista di pattinaggio accessibile gratuitamente: 600 mq per volteggiare e un ristorante per rifocillarsi. Dal 28 novembre al 29 dicembre nel parco Kleine Schanze il Mercatino delle Stelle con lo chalet della fondue aperto tutti i giorni dalle 11 alle 24.

LUCERNA, dal 5 al 22 dicembre 2019: tradizione e design convivono nei mercatini di Lucerna. Ci sono le colorate bancarelle di Franziskanerplatz o, per chi è alla caccia di regali originali, il Festival “Design Schenken” (Design da regalare) al Viscosistadt Emmenbrücke, quartiere emergente dell’hinterland di Lucerna, dove dal 6 al 8 dicembre sono in vendita gli oggetti creati da 90 designer svizzeri. Durante i weekend a dicembre e il giorno dell’Immacolata in Weinmarkt ha luogo, invece, l’Handcraft Market per chi è alla ricerca solo di oggetti fatti a mano.

MONTREUX, dal 21 novembre al 24 dicembre 2019. Compie 25 anni Montreux Noël: uno scenario eccezionale tra lago e montagne fa da cornice a questo mercatino, che vanta 160 chalets con prodotti fatti a mano, specialità culinarie e ruota panoramica sul lungolago e il Villaggio di Babbo Natale sul monte Rochers-de-Naye, a 2’042 metri d’altitudine, raggiungibile con il trenino a cremagliera.

LOSANNA, dal 20 novembre al 31 dicembre 2019: un calendario ricco e diversificato di eventi irrompe nelle vie di Losanna in occasione della rassegna BôNoel̈. In piazza SaintFrançois, in Place Pepinet e in Place de l’Europe vengono allestiti i tradizionali mercatini di Natale. In piazza de la Louve c’è il Villaggio dei Bambini mentre sulla spianata del Flon si può pattinare. E fino al 31 dicembre installazioni luminose con il Festival Lausanne Lumiéres da ammirare individualmente o con i tour guidati.

GINEVRA, dal 4 al 31 dicembre 2019: durante il periodo natalizio il Parc des Bastions, uno dei parchi più belli di Ginevra, si trasforma in uno scenario incantevole di luci e sorprese. Molte le possibilità per i golosi: dal panino all’astice ai più tradizionali piatti svizzeri: fondue, raclette o strudel, sempre accompagnati da un bicchiere caldo di vin brulè. I più piccoli potranno divertirsi sulla pista di ghiaccio o al Children’s Pavilion, una sala giochi dove scaldarsi e giocare in compagnia.

ZURIGO, dal 21 novembre al 23 dicembre 2019 in tutta la città: sono 5 i principali 3 mercatini dislocati nella città vecchia, in Stazione (aperto anche il 24 dicembre), sulla Werdmühleplatz, al Münsterhof e nella scenografica Sechseläutenplatz di fronte al lago con il Wienachtsdorf (villaggio di Natale) e la pista di pattinaggio. Da non perdere i canti natalizi dell’originale e suggestivo Singing Christmas Tree. Le luminarie della Bahnhofstrasse, lo shopping serale e le aperture domenicali dei negozi completano la variegata offerta.

Per il terzo anno consecutivo la Terrazza di Via Palestro di Milano verrà allestita come Swiss Winter Lounge per far vivere agli avventori milanesi un’anteprima dell’inverno svizzero.

Tariffa PROMO MERCATINI per Basilea, Berna, Lucerna, Montreux, Losanna, Ginevra e Zurigo.

In treno da Milano alle città svizzere da 25 euro a tratta.

Anche quest’anno Trenitalia e Ferrovie Federali Svizzere offrono collegamenti vantaggiosi per le più belle città svizzere. Con la tariffa Promo Mercatini risparmi fino al 75%! Un esempio? Con soli 25 euro (invece che 102 euro) raggiungi Basilea in 2a classe. In più sconti e vantaggi tutto l’anno per chi sceglie di viaggiare in treno.

Promo Mercatini 2019 come funziona

Acquistando in prevendita dal 21 ottobre e durante tutto il mese di novembre 2019 i biglietti dei collegamenti Eurocity da Milano a Basilea, Berna, Lucerna, Montreux, Losanna, Ginevra o Zurigo, si possono visitare i più caratteristici mercatini di Natale delle città svizzere, raggiungendo in tutta comodità il centro storico e approfittando allo stesso tempo di eccezionali
sconti.

La tariffa PROMO MERCATINI è valida per chi viaggia dal 21 novembre al 19 dicembre 2019 per i posti di 1a e 2a classe dei treni Eurocity Italia-Svizzera verso le destinazioni menzionate (16 collegamenti diretti al giorno da Milano Centrale). Il prezzo della tariffa PROMO MERCATINI è di 25 euro a tratta per la 2a classe e 45 euro a tratta per la 1a classe. La tariffa è a posti limitati, non è rimborsabile né modificabile. I biglietti PROMO MERCATINI si possono acquistare solo su territorio italiano presso le biglietterie di stazione, sul sito www.trenitalia.com, tramite l’App Trenitalia (selezionando il nome offerta “Promo Mercatini”) e nelle agenzie di viaggio abilitate.

Per ulteriori dettagli www.svizzera.it/intreno

About Redazione di Link Viaggi

Leggi anche

lonely planet classifica mete turistiche

Best in Travel 2019: per Lonely Planet, il Piemonte è la regione più bella del mondo

La Lonely Planet presenta la sua classifica Best in Travel 2019, in uscita nei prossimi giorni, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *