venerdì, 26 Aprile 2024
Canguri Kangaroo Island spiagge

Kangaroo Island, le spiagge più belle del South Australia

Kangaroo Island, cinquecento chilometri di costa, tra spiagge di sabbia chiara e acqua turchese in una delle destinazioni più belle del mondo e in perenne crescita turistica. Paradiso del South Australia vanta alcuni tratti di mare incredibilmente cristallini con insenature che attirano surfisti da diversi Paesi. Ogni angolo ha una specifica peculiarità e non è facile sceglierne uno: l’ideale sarebbe avere più giorni per provarli tutti.

Kangaroo Island, cosa vedere

Vivonne Bay

Vivonne Bay

Considerata tra le spiagge più interessanti di tutta l’Australia, è una baia di sei chilometri dalla forma di mezza luna con sabbia molto chiara. Le onde sono placide e un piccolo molo da un lato e dune alle spalle, creano una magica cornice.

Stokes Bay

Stokes Bay

Assolutamente incantevole, sin dal primo sguardo. Dopo aver parcheggiato e aver superato delle formazioni rocciose, la vista gode di fronte al contrasto tra sabbia fine e acque limpide. Sia questa che le altre spiagge di Kangaroo Island, sono affollate solo di rado, regalando una costante pace.

Snelling Beach

Snelling Beach

Il luogo ideale per ammirare i tramonti o per pescare. Per completare l’idilliaca esperienza, si può cenare al Hannaford & Sachs, un ristorante con i tavoli sistemati sotto un gigantesco albero di fico. I più fortunati possono anche scorgere i delfini e giocare con loro in acqua.

Western River Cove

Western River Cove

Si trova racchiusa tra promontori ripidi che custodiscono una baia spettacolare, di sabbia bianca e acqua blu. Chi ama relax e privacy qui starà molto bene, di fronte a un contesto fuori dal tempo.

Emu Bay

pellicano kangaroo island

Una lunga striscia di sabbia bianca, perfetta per il surf. Ci si può arrivare direttamente in macchina, è ben riparata e assicura ore felici di sole e mare.

South Australia viaggio

L’Australia Meridionale è soprattutto natura selvaggia. Qui si trovano le Bunda Cliffs, che si affacciano per 100 km sulla Grande Baia Australiana.

Per maggiori informazioni South Australia.com

About Francesca Spanò

Giornalista, Autrice Televisiva e Travel Writer. Ha iniziato scrivendo per il giornale L'Ora, la Sicilia, il Giornale di Sicilia per poi approdare a Sky, dove si è dedicata principalmente alla ideazione, scrittura e realizzazione di documentari di viaggio. Nel mondo del web è arrivata nel 2009. Da allora è stata blog manager di goolliver.com, mondoviaggiblog.com, viaggifantastici.com. Collabora con il Messaggero Viaggi, Expedia, Travelglobe, Neos Air-Alpitour, Elle, Confidenze e Starbene. Per National Geographic (White Star), è stata tra le autrici del libro "Viaggi nella natura Straordinaria - 53 destinazioni che toccano l'anima" raccontando di Thailandia, Messico e Colombia.

Leggi anche

Nuova Caledonia: un paradiso con la più grande laguna del mondo

Uno spettacolo per gli occhi e il cuore la Nuova Caledonia, con i suoi panorami …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *