Kangaroo Island, cinquecento chilometri di costa, tra spiagge di sabbia chiara e acqua turchese in una delle destinazioni più belle del mondo e in perenne crescita turistica. Paradiso del South Australia vanta alcuni tratti di mare incredibilmente cristallini con insenature che attirano surfisti da diversi Paesi. Ogni angolo ha una specifica peculiarità e non è facile sceglierne uno: l’ideale sarebbe avere più giorni per provarli tutti.
Kangaroo Island, cosa vedere
Vivonne Bay
Considerata tra le spiagge più interessanti di tutta l’Australia, è una baia di sei chilometri dalla forma di mezza luna con sabbia molto chiara. Le onde sono placide e un piccolo molo da un lato e dune alle spalle, creano una magica cornice.
Stokes Bay
Assolutamente incantevole, sin dal primo sguardo. Dopo aver parcheggiato e aver superato delle formazioni rocciose, la vista gode di fronte al contrasto tra sabbia fine e acque limpide. Sia questa che le altre spiagge di Kangaroo Island, sono affollate solo di rado, regalando una costante pace.
Snelling Beach
Il luogo ideale per ammirare i tramonti o per pescare. Per completare l’idilliaca esperienza, si può cenare al Hannaford & Sachs, un ristorante con i tavoli sistemati sotto un gigantesco albero di fico. I più fortunati possono anche scorgere i delfini e giocare con loro in acqua.
Western River Cove
Si trova racchiusa tra promontori ripidi che custodiscono una baia spettacolare, di sabbia bianca e acqua blu. Chi ama relax e privacy qui starà molto bene, di fronte a un contesto fuori dal tempo.
Emu Bay
Una lunga striscia di sabbia bianca, perfetta per il surf. Ci si può arrivare direttamente in macchina, è ben riparata e assicura ore felici di sole e mare.
L’Australia Meridionale è soprattutto natura selvaggia. Qui si trovano le Bunda Cliffs, che si affacciano per 100 km sulla Grande Baia Australiana.
Per maggiori informazioni South Australia.com