giovedì, 18 ottobre 2018
Home » Oceania » Kangaroo Island, le spiagge più belle del South Australia
Canguri Kangaroo Island spiagge

Kangaroo Island, le spiagge più belle del South Australia

Kangaroo Island, le spiagge più belle del South Australia
5 3 votes

Kangaroo Island, cinquecento chilometri di costa, tra spiagge di sabbia chiara e acqua turchese in una delle destinazioni più belle del mondo e in perenne crescita turistica. Paradiso del South Australia vanta alcuni tratti di mare incredibilmente cristallini con insenature che attirano surfisti da diversi Paesi. Ogni angolo ha una specifica peculiarità e non è facile sceglierne uno: l’ideale sarebbe avere più giorni per provarli tutti.

Kangaroo Island, cosa vedere

Vivonne Bay

Vivonne Bay

Considerata tra le spiagge più interessanti di tutta l’Australia, è una baia di sei chilometri dalla forma di mezza luna con sabbia molto chiara. Le onde sono placide e un piccolo molo da un lato e dune alle spalle, creano una magica cornice.

Stokes Bay

Stokes Bay

Assolutamente incantevole, sin dal primo sguardo. Dopo aver parcheggiato e aver superato delle formazioni rocciose, la vista gode di fronte al contrasto tra sabbia fine e acque limpide. Sia questa che le altre spiagge di Kangaroo Island, sono affollate solo di rado, regalando una costante pace.

Snelling Beach

Snelling Beach

Il luogo ideale per ammirare i tramonti o per pescare. Per completare l’idilliaca esperienza, si può cenare al Hannaford & Sachs, un ristorante con i tavoli sistemati sotto un gigantesco albero di fico. I più fortunati possono anche scorgere i delfini e giocare con loro in acqua.

Western River Cove

Western River Cove

Si trova racchiusa tra promontori ripidi che custodiscono una baia spettacolare, di sabbia bianca e acqua blu. Chi ama relax e privacy qui starà molto bene, di fronte a un contesto fuori dal tempo.

Emu Bay

pellicano kangaroo island

Una lunga striscia di sabbia bianca, perfetta per il surf. Ci si può arrivare direttamente in macchina, è ben riparata e assicura ore felici di sole e mare.

South Australia viaggio

L’Australia Meridionale è soprattutto natura selvaggia. Qui si trovano le Bunda Cliffs, che si affacciano per 100 km sulla Grande Baia Australiana.

Per maggiori informazioni South Australia.com

About Francesca Spanò

Giornalista, Autrice Televisiva e Travel Writer. Ha iniziato scrivendo per il giornale L'Ora, la Sicilia, il Giornale di Sicilia per poi approdare a Sky, dove si è dedicata principalmente alla ideazione, scrittura e realizzazione di documentari di viaggio. Nel mondo del web è arrivata nel 2009. Da allora è stata blog manager di goolliver.com, mondoviaggiblog.com, viaggifantastici.com. Collabora con il Messaggero Viaggi, Expedia, Travelglobe, Neos Air-Alpitour, Elle e Starbene.

Leggi anche

Nuova Caledonia: un paradiso con la più grande laguna del mondo

Nuova Caledonia: un paradiso con la più grande laguna del mondo5 1 vote Uno spettacolo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.