venerdì, 26 Aprile 2024
Australia Carrickalinga spiaggia

Australia: Carrickalinga la spiaggia più bella di Adelaide

Australia uguale paradiso, terra lontana quanto affascinante e ancora selvaggia e da scoprire. Tra le sue spiagge, se parliamo di Adelaide, la più bella sembra essere Carrickalinga e ne è perfettamente d’accordo la Lonely Planet, che l’ha eletta imperdibile nella nuova versione della sua guida. Un lido incantevole certamente che attira molti turisti, ma nonostante tutto resta incontaminata e carica di panorami suggestivi.

Carrickalinga è una località di mare più unica che rara con una bella sabbia e, in più, si trova in una posizione ottima, visto che sorge in prossimità della Capitale del South Australia. Da qui è anche facile dedicarsi a qualche escursione, visto che si può facilmente raggiungere la regione vinicola di McLaren Vale. In più, importante è il primato che ha raggiunto che è quello di località ideale per la pesca e la pratica del nuoto in mare aperto. L’attività agonistica è ancora poco nota ma conquista sempre più atleti e sportivi che ne rimangono inevitabilmente incuriositi.

Indipendentemente dalla guida che, comunque, la nomina, chi giunge nei pressi di Adelaide o, comunque, si ferma in South Australia, deve per forza optare per un giro a Kangaroo Island per dedicarsi all’osservazione della fauna selvatica. Da non perdere, poi, anche i suoi frutti di mare particolarmente prelibati.

Gli occhi, comunque, sono puntati adesso su questa attrazione nascente che è costituita da Carrickalinga, un piccolo villaggio costiero oltre che una bella località di villeggiatura grazie alla sua spiaggia di sabbia bianca. Indimenticabili i tramonti di Roma Mitchell Bay e Yankalilla Bay. Per chi si dedica alle immersioni e ai tour a tema, poi, è bene sapere che il suo mare conserva uno dei relitti più particolari e affascinanti della storia navale mondiale e questo comincia ad attirare sempre più turisti. Da queste parti, infatti, affondò il cacciatorpediniere americano HMAS Hobart utilizzato dalla Marina australiana nella Seconda Guerra Mondiale. Per le escursioni oggi è accessibile senza alcun problema e occorre un breve tragitto di dieci minuti in barca da Marina St Vincent.

Australia Carrickalinga

About Link Viaggi

Leggi anche

Nuova Caledonia: un paradiso con la più grande laguna del mondo

Uno spettacolo per gli occhi e il cuore la Nuova Caledonia, con i suoi panorami …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *