giovedì, 28 Marzo 2024
India safari e tour elefante

India, nuovo safari e tour in elefante nello stato di Assam

I tour a bordo di elefante in India non sono una novità, ma ora si possono prevedere anche nello Stato di Assam, in particolare a Bodoland. La zona finalmente è pienamente fruibile pure ai turisti ed è stato annunciato le scorse settimane. Le risorse naturali di questa destinazione sono incredibili, del resto il Paese con le sue mille sfaccettature richiederebbe molti viaggi prima di essere conosciuto al meglio.

Chi affronta tante ore di volo, per giungere in tale tratto di India, non deve perdere certamente un tour all’interno del Manas National Park che è stato anche dichiarato Patrimonio Unesco. Vi accorgerete della presenza di flora e fauna fuori dal comune e non vi sarà difficile incontrare, tra gli altri, elefanti, tigri, rinoceronti, bufali e cervi, tanto per citarne alcuni. Un modo, insomma, per vivere a diretto contatto con la natura e scoprire come le sue creature vivono libere e felici, nonostante le mille difficoltà e i pericoli che incontrano ogni giorno. Moltissime pure le specie di uccelli presenti.

Il parco si può vedere grazie al The Great Indian Elephant Safari, che permette questi tour con l’ausilio dei pachidermi con selle di ultime generazioni, per cui il vostro sarà un giro più comodo del solito. Le stesse, infatti, sono realizzate con materiali all’avanguardia che aiutano sia l’uomo che l’animale. Nel caso dei turisti sono molto morbide e regalano una sensazione di benessere, nel caso dell’elefante, invece, riducono lo stress e lo fanno muovere con meno difficoltà.

India nuovo safar tour elefante

Photo Credits | The Great Indian Elephant Safari

About Link Viaggi

Leggi anche

maldive

Salviamo i coralli dell’Oceano Indiano: alle Maldive, i Constance Hotels & Resort in prima linea con un nuovo progetto

Il mare conserva tesori che nessun monile potrà mai eguagliare, alle Maldive ancor di più. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *