domenica, 14 Agosto 2022

Vacanze estate 2012 tra Malta e Sicilia

La primavera è finalmente arrivata? Gli esperti dicono di si e la voglia di lunghe giornate tra mare e sole, tra immersioni e tour in mezzo al verde di una natura in trionfo, ci stuzzica. Per l‘estate 2012, si prevede una forma di turismo un pò diversa rispetto agli scorsi anni. Gli italiani non rinunceranno alla vacanza per le ferie, ma cercheranno di spendere meno ed eviteranno luoghi da sogno carissimi, per puntare soprattutto all‘Europa. Lo stesso vale anche adesso e in questa primavera dal clima un pò ballerino, non sono pochi ad aver preferito la Sicilia o Malta. Voi verso quale meta siete orientati?

Andiamo con ordine e scopriamo nel dettaglio perché adesso le due terre offrono il meglio di sé. In primo luogo, non è ancora alta stagione ma il sole è alto nel cielo e, quindi, potrete regalarvi un soggiorno da sogno senza avere intorno intere famiglie di vacanzieri urlanti. In secondo luogo, immaginate la natura in completo trionfo, colori ovunque e profumo di fiori: tutto a portata della vostra vista.

In Sicilia, le temperature massime adesso raggiungono i 24 C° e a seconda della città prescelta vi troverete davanti paesaggi sempre differenti. Si va da splendide spiagge a pianure rigogliose, dal mare cristallino fino al vulcano, l’Etna. In queste settimane potete anche concedervi lo sfizio di gustare ancora cassate e cannoli, prima dell’arrivo del grande caldo, che rende non troppo consigliabile optare per prodotti a base di ricotta.

Malta è ricca di testimonianze storiche e artistiche che vanno dalla preistoria all’epoca moderna. In più adesso potete godere di ben dieci ore di luce al giorno e gustare qualche delizia gastronomica in più, prima di pensare alla linea per la prova costume.

Foto Credits | Thyes/AdiJapan su Wikimedia Commons

About Link Viaggi

Leggi anche

mercatini di natale 2019 svizzera calendario sconto treno

Mercatini di Natale 2019 in Svizzera: calendario e biglietti treno scontati

Mercatini di Natale 2019 in Svizzera: calendario eventi e biglietti del treno sono scontati. Ritorna …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.