Un mese particolare febbraio: si perché se da un lato in pochi hanno la possibilità di prendersi delle lunghe ferie e quindi volare all’estero alla scoperta di mete tropicali o cariche di monumenti e paesaggi superbi, dall’altro c’è il Carnevale. Insomma un mese di allegria e divertimento quasi ovunque, ma ancora piuttosto freddo soprattutto da noi. Allora che fare? Meglio non allontanarsi e scoprire come si vive la manifestazione carnascialesca nel Belpaese o prendere il primo aereo e scappare via da stress e stanchezza? Noi intanto vi forniamo qualche consiglio sulle mete che è meglio visitare adesso e quelle dove invece è meglio aspettare prima di giungere.
E’ il periodo migliore per:
- Maldive se dopo il colpo di stato siete disposti a partire
- Egitto: al Cairo ad esempio ci sono solo due giorni di pioggia previsti in tutto il mese. Certo ultimamente i disordini politici non sono mancati, ma la terra dei faraoni è comunque splendida.
- Cuba: via libera per l’Avana e Santiago
- Capo Verde
- Sri Lanka
- Yemen
- Oman
- Antartide: al momento le temperature restano tra 5 gradi e meno cinque e l’esperienza tra pinguini e ghiaccio è davvero emozionante, freddo a parte.
- Barbados
- Canada in alcune zone però. Meglio evitare il Quèbec e Montreal
- Honduras
- Sudafrica
- Colombia
- Polinesia Francese
- Repubblica Dominicana
E’ il periodo peggiore per:
- Islanda
- Gran Bretagna
- Paesi Bassi, per il rischio di freddo e pioggia
- Groenlandia,
- Malaysia
- Singapore
- Giappone