domenica, 28 Aprile 2024
river tracks Roma tevere

River Tracks: a Roma tour in battello sul Tevere, musica dal vivo e apericena

Scoprire Roma dall’acqua e fermarsi in luoghi simbolo come l’Isola Tiberina, Ponte Sisto, Ponte Sant’Angelo, San Pietro, Palazzaccio e Castel Sant’Angelo con River Tracks, un battello che non è proprio come tutti gli altri. C’è, infatti, una novità: per tutta la traversata del Tevere, oltre a gustare specialità tipiche della cucina mediterranea, si può ascoltare musica rock dal vivo con i migliori successi degli anni Sessanta, Settanta e Ottanta. Una idea particolare e divertente, che scatena la voglia di ballare e cantare pezzi immortali degli ultimi decenni. La band è quella composta da Mimmo The Voice, Domenico Scola, eclettico artista italo-americano sempre carico di idee, leader e organizzatore del progetto insieme alla sua compagna, Simona Siciliano.

Noi abbiamo partecipato alla serata inaugurale, con tanto di apericena e fermate nei luoghi più romantici e particolari di questo tour lungo circa 90 minuti. Per tutta la bella stagione, l’itinerario si potrà prenotare pagando 45 euro e scoprendo tramite il sito rometramtracks.com quali sono i due lunedì al mese in cui il battello salperà. Nelle altre due settimane, invece, ci si potrà divertire allo stesso modo per le vie della Capitale con l’altra loro iniziativa, quella che ha dato il via a tutto: il Rome Tram Tracks. Su uno storico bus, sempre accompagnati dalla voce vibrante di Mimmo e dal sorriso di Simona, si va in giro per monumenti e scorci locali. In questo secondo caso, il costo del biglietto è di 35 euro.

La musica proposta a bordo, va da Frank Sinatra, ai Beatles, solo per citare un paio di nomi noti e l’atmosfera è assolutamente informale. E’ possibile poi gustare degli ottimi vini italiani, mentre magari non si perde l’occasione di scattare una foto al tramonto agli scenari di una Roma, che vista da questo punto di vista emoziona ancora di più. La partenza è dal Lungotevere degli Anguillara, (tra Ponte Cestio e Ponte Garibaldi), dove poi il battello ritorna alla fine del giro ed è un progetto nuovissimo che potrebbe riservarci presto altre sorprese.

river tracks Roma tour tevere

 

About Francesca Spanò

Giornalista, Autrice Televisiva e Travel Writer. Ha iniziato scrivendo per il giornale L'Ora, la Sicilia, il Giornale di Sicilia per poi approdare a Sky, dove si è dedicata principalmente alla ideazione, scrittura e realizzazione di documentari di viaggio. Nel mondo del web è arrivata nel 2009. Da allora è stata blog manager di goolliver.com, mondoviaggiblog.com, viaggifantastici.com. Collabora con il Messaggero Viaggi, Expedia, Travelglobe, Neos Air-Alpitour, Elle, Confidenze e Starbene. Per National Geographic (White Star), è stata tra le autrici del libro "Viaggi nella natura Straordinaria - 53 destinazioni che toccano l'anima" raccontando di Thailandia, Messico e Colombia.

Leggi anche

Sal De Riso in Costa D’Amalfi, tra luoghi del cuore e gastronomia gourmet

Un weekend da Sal De Riso in Costa D’Amalfi è uno spettacolo per gli occhi e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *