Sono sei mete di tendenza, che anno dopo anno, nonostante la crisi, gli italiani scelgono per le loro vacanze estive o per le ferie durante i 12 mesi e si calcola che per la bella stagione le prenotazioni saliranno alle stelle. Del resto, negli ultimi tempi è anche più facile trovare delle sistemazioni adatte a tutte le tasche e allora, basta pensare ai problemi di tutti i giorni: è ora di pianificare il proprio soggiorno per una esperienza da sogno. Si, ma dove? scopriamolo insieme:
- Sudafrica: Il fuso orario è di un’ora in più rispetto all’Italia e la durata del volo di dieci ore, per questa zona dalle acque tiepide e i tramonti infuocati.
- Cuba: il fuso orario è di meno cinque ore rispetto al Belpaese e una decina di ore di volo vi serviranno per arrivare in loco. Intorno solo case dai colori pastello e sole e salsedine a rendere magico il contorno. Durante il pomeriggio, quando la vostra tintarella sarà perfetta potrete anche sorseggiare un aperitivo scrutando l’incredibile sfondo.
- Australia: venti ore di aereo e dieci di fuso orario per giungere dall’altra parte del mondo, ma ne vale sempre la pena. Certo il viaggio non è proprio economico ma lo scenario è meraviglioso in ogni momento dell’anno. Lo sapete, ad esempio, che il Natale si festeggia in spiaggia?
- Hawaii: Honolulu è mitica tra gonnelline di paglia, surf e camicie fiorate e il sogno puà essere realizzabile pure per voi con sedici ore di volo.
- Brasile: in questi giorni le temperature sono perfette e, nonostante non sia proprio una meta economica, resta tra le più interessanti del mondo. Perchè non fare un giro, ad esempio, a Rio De Janeiro nel quartiere di Copacabana lungo una spiaggia sabbiosa di circa 4 km?
- Florida: basta pronunciare la parola Miami per evocare spiagge, palme e donne (a volte) dalle curve incedibili. Vi piacerebbe soggiornare da queste parti, vero?