sabato, 18 Settembre 2021

Nuova Zelanda: cosa sapere prima di partire

Qual è il clima della Nuova Zelanda? I documenti che bisogna tenere a portata di mano per entrare nel Paese? Le mance sono necessarie? Tutte domande che si pone il viaggiatore pronto a partire verso questa meta e noi vi aiutiamo a fare luce nella nebulosa che può rendere un attimo meno serena la pianificazione di una partenza più particolare e avventurosa come quella alla volta di tale Paese. Qui comunque, a seconda delle vostre esigenze, potrete scegliere pure un soggiorno classico dove i comfort non mancano, abbinati magari a qualche escursione più particolare.

Per quanto riguarda il clima in Nuova Zelanda, bisogna fare una differenza tra quello subtropicale all’estremità settentrionale dell’Isola del Nord e quello temperato del resto del Paese. In particolare nel primo luogo, troverete estati calde e inverni miti e piovosi. Per quanto riguarda invece i documenti non vi servirà nulla di così impegnativo in quanto basterà semplicemente essere in possesso di un passaporto con validità residua di almeno tre mesi.

Se la vostra vacanza è di tipo turistico non sarà necessario il visto, ma non potrete restare in Nuova Zelanda per più di novanta giorni. In ogni caso, a richiesta dovrete mostrare il biglietto di ritorno e la disponibilità economica che vi permetterà di sopravvivere in loco.

La lingua parlata è l’inglese e il maori e la valuta è il dollaro neozelandese. Per telefonare dall’Italia vi basterà comporre il prefisso 0064, mentre al contrario per il Belpaese dovrete solo digitare lo 0039. Non sono richieste vaccinazioni obbligatorie e quasi ovunque sono tranquillamente accettate le carte di credito, soprattuto la Visa e la Mastercard. Il fuso orario varia da 10 a dodici ore in avanti rispetto all’Italia

About Link Viaggi

Leggi anche

Canguri Kangaroo Island spiagge

Kangaroo Island, le spiagge più belle del South Australia

Kangaroo Island, cinquecento chilometri di costa, tra spiagge di sabbia chiara e acqua turchese in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *