sabato, 20 Aprile 2024
Stoccolma Natale Capodanno

Capodanno a Stoccolma: l’atmosfera del Natale in Svezia

Stoccolma piace a tutti, in qualunque periodo, ma è a Natale e Capodanno che la destinazione si veste di magia e l’atmosfera è tanto coinvolgente, da renderla una meta perfetta per salutare il vecchio anno. Il visitatore ha molto da scegliere tra appuntamenti a tema, tour della città alla ricerca di storia e cultura, angoli dedicati al design, scorci fiabeschi e gallerie tutte pensate per lo shopping sfrenato. Quest’anno, poi, dal 26 dicembre, inizieranno i saldi.

Durante l’inverno, più che nelle altre stagioni, è la natura a rendere il paesaggio scandinavo unico, con la neve e il ghiaccio che, insieme alla luce delle candele, creano suggestioni particolari. Il Capodanno in Svezia, dunque, non può che essere indimenticabile. Ecco qualche idea per festeggiare nella capitale:

Skansen: Festeggiamenti dedicati alla tradizione con il palco all’aperto di Solliden, nel museo di Skansen, tra musica e fuochi d’artificio. Dal 1895, sono molti i cittadini che vogliono festeggiare così e non chiedono altro. L’inizio è previsto per le 23.10, alle 23.50 l’attore Jan Malmsjö leggerà la poesia di Tennyson “Ring Out, Wild Bells” e a seguire poi i rintocchi della mezzanotte accompagnati dai fuochi d’artificio. Per comprare i biglietti in anticipo, meglio via internet su www.ticnet.se.

Concerto di fine anno al Duomo: Il 31 alle ore 16.00 si tiene il tradizionale concerto di Capodanno presso Storkyrkan, la cattedrale di Stoccolma nella Città vecchia. Pure in questo caso, prendete i biglietti su  www.ticnet.se, se volete essere sicuri di avere un posto all’interno.

Capodanno in crociera: scegliete in questo caso l’antico battello S/S Stockholm. Di sicuro è un modo originale per festeggiare. Potrete anche vedere i fuochi d’artificio con una luce unica e più da vicino. La crociera dura 5 ore – partenza alle 20. Si comincia con un bicchiere di champagne e si continua con una cena di tre portate. Prezzo 1.450 sek

Per tutte le informazioni sulla città, potete dare una occhiata a  www.visitstockholm.com   www.visitsweden.com

Capodanno Stoccolma atmosfera Natale Svezia

About Link Viaggi

Leggi anche

mercatini di natale 2019 svizzera calendario sconto treno

Mercatini di Natale 2019 in Svizzera: calendario e biglietti treno scontati

Mercatini di Natale 2019 in Svizzera: calendario eventi e biglietti del treno sono scontati. Ritorna …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *