venerdì, 19 Aprile 2024

Natale a Philadelphia: appuntamenti e idee

In cerca di idee per il Natale? Una proposta originale e sicuramente interessante, potrebbe riguardare Philadelphia, dove è già da qualche giorno in movimento la macchina dei preparativi per trascorrere al meglio il periodo del 25 dicembre. Questa è una stagione bellissima anche in tale tratto di mondo e per chi non vuole per forza scoprire New York, pure Philadelphia può nascondere i suoi assi nella manica, confermando quanto gli Stati d’America siano in grado di stupire e conquistare sempre. Quali sono gli eventi da non perdere in città per le feste? Ecco i principali:

Macy’s Holiday Light Show (28 novembre – 31 dicembre)

Chi non conosce questo grande magazzino che, quando arriva il Natale riesce a farsi notare tra luci e colori? Quest’anno ne sono state sistemate ben 100mila, tutte al led, in grado di illuminare la Grand Court di Macy’s, all’interno dello storico edificio Wanamaker. Un vero spettacolo, arricchito dalla presenza di musiche a tema per tutti i giorni delle vacanze. Lo show di gradazioni cromatiche accese, attirerà l’attenzione dei passanti ogni due ore, tutti i giorni dalle 10 alle 20. Non solo mercatini di Natale low cost in giro per il mondo, insomma, anche qui avrete molto da comprare e scoprire.

Lo Schiaccianoci (7-29 dicembre)

Se, invece, siete intenzionati a non perdere uno spettacolo musicale interessante, potete prenotare questo. La coreografia è di George Balanchine presso la Academy of Music. Il palco sarà allietato ancora una volta dalla presenza della  famosa compagnia del Pennsylvania Ballet. Per informazioni su biglietti ed orari visitare www.paballet.org.

Pattinaggio sul ghiaccio Blue Cross River Rink (29 novembre – 5 gennaio)

Natale Philadelphia Blue Cross River Rink

Immancabile anche da queste parti, una delle attività più richieste e, se vogliamo romantiche, da praticare in inverno sotto la neve. Questa, tra l’altro, può contare su una vista davvero mozzafiato, direttamente sul fiume. Ha riaperto dunque a Penn’s Landing e non chiuderà prima del 5 gennaio. Da 20 anni rappresenta l’unica pista di pattinaggio su ghiaccio della città olimpionica e all’aperto.

Christmas Village nel centro della città (28 novembre – 1 gennaio)

Nella zona della City Hall, presso il Love Park, una visita al villaggio natalizio ispirato ai mercatini di Natale può rappresentare davvero una bella novità. Quindi è il momento di pensarci, se non volete trascorrere le feste in città.

Photo Credits | visitphilly.com

About Link Viaggi

Leggi anche

mercatini di natale 2019 svizzera calendario sconto treno

Mercatini di Natale 2019 in Svizzera: calendario e biglietti treno scontati

Mercatini di Natale 2019 in Svizzera: calendario eventi e biglietti del treno sono scontati. Ritorna …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *