mercoledì, 17 Luglio 2019
Home » Vacanze ed eventi stagionali » Cipro e i nuovi parchi marini per i sub
Cipro parchi marini sub

Cipro e i nuovi parchi marini per i sub

Vota questo articolo

Un vero paradiso per i sub è certamente Cipro che adesso, proprio nel periodo dell’estate, si arricchisce di nuove aree tutte da esplorare. Chi si dedica alle immersioni e allo snorkeling, quindi, potrà avvicinarsi ai nuovi parchi marini locali. Da anni Cipro sta seguendo una doppia politica. Da un lato vuole far conoscere il proprio ricchissimo territorio all’esterno, partendo anche dalle specie marine e dalle acque e, dall’altro, intende preservare ed esaltare il suo ambiente. In queste settimane sono state, quindi, inaugurate, ben cinque aree di tale tipo che si vanno ad aggiungere ai 16 parchi marini già presenti. Questo pure allo scopo di creare una vita marina più diversificata.

I parchi naturali in questione hanno già una loro zona precisa e stanno sorgendo nelle zone di Pafos, Lemesos, Ayia Napa, Protaras e Latchi. In tutto si tratta di un’area di 12 chilometri quadrati dove sarà assolutamente proibito pescare e ci si potrà invece immergere tranquillamente. Nel mese di luglio, infatti, è prevista l’apertura delle riserve ai sub che potranno, quindi, godere del meglio delle riserve sottomarine. Le aree protette, comunque, escludendo quelle di Protaras, entro dicembre saranno dotate pure di barriere coralline artificiali.

Questo rende ancora più importante e completa l’offerta di Cipro ai turisti che, non dimentichiamolo, garantisce anche la presenza di paesaggi superbi fuori dall’acqua e di una vegetazione anche molto rara. La cucina offre piatti superbi e ricercati pur nella loro semplicità e il clima è meraviglioso. Cipro, insomma, rappresenta una valida alternativa per una vacanza non troppo cara e lontana e adatta a tutte le età, anche alle famiglie con bambini. Splendida ancora di più nel periodo di minore ressa, cioè a inizio e fine estate, così come in primavera quando la vegetazione è in trionfo registra un numero sempre maggiore di vacanzieri che vogliono scoprirne angoli e peculiarità.

Cipro parchi marini

About Link Viaggi

Leggi anche

lonely planet classifica mete turistiche

Best in Travel 2019: per Lonely Planet, il Piemonte è la regione più bella del mondo

Best in Travel 2019: per Lonely Planet, il Piemonte è la regione più bella del …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *