venerdì, 26 Aprile 2024
Vietnam clima documenti

Vietnam: clima, documenti, fuso orario

Da novembre ad aprile: questo è il periodo migliore per visitare il Vietnam, una terra tanto affascinante quanto non ancora troppo turistica. Il clima da queste parti  si differenzia a seconda delle stagioni.

Clima

C’è l’inverno che va da novembre ad aprile con temperature migliori. In questo caso la colonnina di mercurio oscilla tra i 16 e i 23 gradi. Le precipitazioni non sono troppo abbondanti e ci si può dedicare alle escursioni. L’estate, invece, va da maggio ad ottobre e per i turisti può essere spossante il clima esageratamente caldo e umido. In più, le precipitazioni possono essere continue e i tifoni quando arrivano sono violenti.

Documenti necessari

Vi servirà il passaporto con validità residua di almeno sei mesi. Necessario è poi il visto di ingresso e si può ottenere presso l’Ambasciata del Vietnam in Italia.

Informazioni di viaggio

In Vietnam destinazione perfetta per i tour, si parla la lingua vietnamita, ma soprattutto nelle aree più turistiche l’inglese è ben compreso, per cui non dovreste incontrare difficoltà.

Per telefonare dall’Italia in Vietnam, bisogna comporre il prefisso 0084, al contrario, per parlare con l’Italia, è necessario digitare lo 0039.

L’utilizzo delle carte di credito si va diffondendo piano piano nelle grandi catene alberghiere. Lo stesso si può dire per i ristoranti, soprattutto se la clientela è internazionale. Ancora, si può pagare senza contati, all’interno dei negozi di fascia medio-alta.

Passiamo al discorso mancia: negli alberghi e nei ristoranti che aggiungono il cinque per cento al conto per il servizio, non serve lasciarla. Di solito, però, si fornisce a guide e autisti.

Il fuso orario è di sei ore in avanti rispetto all’Italia e cinque quando da noi è in vigore l’ora legale.

Non sono richieste vaccinazioni obbligatorie e, facendo sempre un minimo di attenzione, il Paese è piuttosto sicuro ed una vacanza sempre piacevole.

Vietnam clima documenti fuso orario

About Link Viaggi

Leggi anche

maldive

Salviamo i coralli dell’Oceano Indiano: alle Maldive, i Constance Hotels & Resort in prima linea con un nuovo progetto

Il mare conserva tesori che nessun monile potrà mai eguagliare, alle Maldive ancor di più. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *