martedì, 23 Aprile 2024
Vietnam Reunification Express

Vietnam: viaggio in treno sul Reunification Express in autunno

Un viaggio per scoprire il passato con un occhio al moderno, quello a bordo del Reunification Express, in Vietnam. Questo è il periodo giusto per organizzare un tour di tale tipo: tra ottobre e dicembre, infatti, le temperature sono migliori perché si tratta dei mesi secchi. I treni partono ogni giorno, in più corse e ci impiegano circa 30 ore per arrivare a destinazione. Il consiglio comunque è sempre quello di spezzare l’itinerario in due a Hue e Da Nang.

La Città Proibita di Hue va visitata con calma, in quanto è anche Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco e spicca sul fiume Perfume. A poca distanza ci sono poi le tombe imperiali. Il Vietnam è un Paese particolare e a farla da padrone sono principalmente Hanoi e Ho Chi Minh, del resto le destinazioni più note. Si trovano agli estremi opposti del Paese e sono completamente diverse. Se la prima è più naturale, la seconda è davvero chiassosa.

Una settimana sul Reunification Express, con i suoi 1600 chilometri, vi permetterà di attraversare il Paese. Il panorama vi lascerà senza fiato tra paesaggi tropicali e vegetazione in trionfo. Il tutto in perfetto contrasto con le risaie, bufali che sguazzano nel fango, città imperiali di cui resta ben poco e spiagge dorate nel Mar della Cina del Sud.

Vietnam treno Reunification Express

Un’altra città ben conservata da vedere è quella di Hoi An, vicino Da Nang, un importante porto del XV secolo. I vietnamiti sono molto tranquilli ma socievoli e, in generale, il viaggio sarà molto rilassante, interrotto solo da qualche affollata stazione. Arrivati a Nang, invece, non dimenticate di visitare le Montagne di Marmo, cariche di cave. Ricordate però che se il viaggio lo spezzate, dovrete comunque comprare dei biglietti separati per ogni percorso. Se optate la classe soft-sleeper il prezzo è leggermente superiore, ma riposerete più comodi e nelle carrozze è presente l’aria condizionata.

About Link Viaggi

Leggi anche

maldive

Salviamo i coralli dell’Oceano Indiano: alle Maldive, i Constance Hotels & Resort in prima linea con un nuovo progetto

Il mare conserva tesori che nessun monile potrà mai eguagliare, alle Maldive ancor di più. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *