mercoledì, 24 Aprile 2024

Disneyland Paris, 25 anni di sogni ed emozioni festeggiati con John Legend

Rifugiarsi nei propri sogni è un’arte inconscia che coltiviamo sin da bambini. E forse il segreto per essere felici è proprio questo: non crescere mai del tutto, restare con l’animo giovane e volare con la fantasia quando la realtà diventa stretta. E c’è un luogo al mondo, quasi una terra di mezzo fatta di magia, dove varcati i cancelli esistono fate, personaggi incantati, eroi dell’infanzia che azzerano età e pensieri e regalano un salto fuori da tempo e spazio. Quel posto sono i Parchi Disney, in particolare Disneyland Paris che quest’anno festeggia i suoi primi 25 anni dall’apertura.

Inaugurazione in grande stile

Una cerimonia d’apertura in grande stile ha dato il via ad una stagione speciale, la stessa che garantirà anche la possibilità di sposarsi ai piedi del favoloso castello della Bella Addormentata nel Bosco.

Ma la vera sorpresa è stata l’arrivo serale di John Legend che accompagnato dalle note del pianoforte, ha suonato e cantato i suoi principali successi e la splendida canzone, colonna sonora de La Bella e la Bestia.

Emozioni intense che hanno potuto vivere giornalisti di tutto il mondo presenti e gli stessi visitatori che pronti a godere dello splendore di Disney Illumination e dei giochi di luce sul castello hanno spalancato gli occhi di fronte alla notizia. A salutare i presenti e dare il via ad un 2017 spumeggiante, prima di pranzo anche Catherine Powell (Presidente Disneyland Paris) e Bob Chapek (Presidente Parks & Resorts Worldwide).

Attrazioni rinnovate: Star Wars e le nuove “missioni” speciali

Star Wars è una delle novità di punta di questi mesi a Disneyland con due news. C’è  Star Tours: l’Avventura continua che tramite uno speciale simulatore permette ai visitatori di viaggiare con gli eroi della saga con effetto 3D.  Impossibile non essere dentro alla scena e sentirsi proiettati a tutta velocità tra asteroidi, aerei fuori rotta ed ostacoli vari in oltre 70 missioni da provare. Il viaggio attraverso i pianeti di Jakku, Hoth, Tatooine, la Morte Nera è certamente super adrenalinico. E poi c’è Star Wars Hyperspace Mountain (Parco Disneyland) con il quale attraversare la galassia alla velocità della luce con la classica colonna sonora della saga.

Disney Star on Parade: esplode l’allegria

La parata dei personaggi Disney adesso è tutta nuova. Cambiano i carri, i costumi e i balli. E poi c’è il  Valzer delle Principesse sotto le stelle, con il ballo ai piedi del Castello della Bella Addormentata nel Bosco osservando scintillanti abiti che ogni bimba vorrebbe indossare nella vita.

Disney Illuminations: colori ed emozioni

Nessuno può rimanere indifferente di fronte all’incredibile spettacolo di Disneyland Paris al calar della sera. Adesso è Topolino ad augurare ai suoi ospiti la buonanotte, dando il via ad un viaggio appassionante sulle tracce dei grandi capolavori d’animazione Disney.

Tra una immagine e l’altra fuochi d’artificio, giochi di luce e di acqua e frame che prendono vita con amatissimi protagonisti come La Sirenetta, La Bella e La Bestia o Frozen, ma anche le avventure dei film di Star Wars o dei Pirati dei Caraibi.

A Parigi con Vueling

A Disneyland si può arrivare anche con la low cost Vueling che dall’Italia parte da sei aeroporti: Roma Fiumicino, Milano Malpensa, Firenze, Catania, Venezia e Napoli. Nello specifico vola su Paris Orly da  Catania,Firenze e Milano Malpensa, Roma Fiumicino. A Charles de Gaulle, invece, giunge da Venezia e Napoli.

Photo Credit: Massimiliano Cinà e Ufficio Stampa Disneyland Italia (per la foto di Star Tours)

About Francesca Spanò

Giornalista, Autrice Televisiva e Travel Writer. Ha iniziato scrivendo per il giornale L'Ora, la Sicilia, il Giornale di Sicilia per poi approdare a Sky, dove si è dedicata principalmente alla ideazione, scrittura e realizzazione di documentari di viaggio. Nel mondo del web è arrivata nel 2009. Da allora è stata blog manager di goolliver.com, mondoviaggiblog.com, viaggifantastici.com. Collabora con il Messaggero Viaggi, Expedia, Travelglobe, Neos Air-Alpitour, Elle, Confidenze e Starbene. Per National Geographic (White Star), è stata tra le autrici del libro "Viaggi nella natura Straordinaria - 53 destinazioni che toccano l'anima" raccontando di Thailandia, Messico e Colombia.

Leggi anche

Atene Centro culturale della Fondazione Stavros Niarchos 2

Atene: nel futuristico Centro culturale della Fondazione Stavros Niarchos

Atene, lascia senza fiato con il Centro culturale della Fondazione Stavros Niarchos. Da regno di passato …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *