giovedì, 25 Aprile 2024
Giappone lucchetti Fukuoka Love Sanctuary

Viaggi in Giappone: i lucchetti di Fukuoka e il Love Sanctuary

I lucchetti dell’amore, ormai lo sappiamo, non sono una prerogativa di Roma, ma la mania che in Italia è diventata vera febbre con i libri di Federico Moccia, in realtà è un must da anni un poco in tutto il mondo. In Oriente, poi, dove le tendenze bizzarre sono all’ordine del giorno, esiste un posto dove tutti gli innamorati giungono prima o poi, in silenzioso pellegrinaggio. Si chiama Love Sanctuary ed è una peculiarità di Fukuoka.

In questo tratto di Giappone, la zona da raggiungere si trova a 120 metri d’altezza nella Fukuoka Tower e tanto per cominciare, difficilmente resisterete alla tentazione di fermarvi nella hall per poter prendere il vostro lucchetto e suggellare così il vostro duraturo legame. Il costo in euro dell’accessorio è di circa 7,40 euro e a questo punto potrete prendere l’ascensore. Salirete al piano 3f e sarete pronti ad agganciarlo. A fare da sfondo un romantico e abbastanza esagerato cuore luminoso e un panorama, ovviamente, di una bellezza superba.

Mentre sistemerete il lucchetto nello spazio dedicato, potrete prepararvi a scattare immagini veramente suggestive della baia di Hakata e Marizon, la spiaggia artificiale che è collegata con un pontile ad una chiesa. Intorno pure una zona carica di ristoranti e negozi. I matrimoni in questo tratto di Giappone sembrano essere in aumento e non riguardano solo i locali.

Il dato curioso, poi, è che nonostante il rito shantoista, è quello cristiano che vive una inedita primavera e sembra rappresentare quel vincolo d’amore indissolubile da molte coppie desiderato. Dopo aver piazzato il proprio lucchetto, dunque, non sono pochi coloro che decidono di prenotare una intera vetrata esterna della torre.

Con l’aiuto dei led, l’effetto sarà magnifico, perché si noterà un cuore gigante da tutta la città e sopra il proprio messaggio d’amore. Romanticismo all’ennesima potenza o bizzarrie giovanili? Il Love Sanctuary è sempre carico di innamorati e non solo in occasione di San Valentino, segno che il sentimento in questione è davvero la molla che muove il mondo.

Giappone lucchetti di Fukuoka Love Sanctuary

About Link Viaggi

Leggi anche

Lapislazzuli pietra preziosa

Pietre preziose dal mondo: turisti a caccia di gioielli

Il viaggio ha un sapore diverso per ognuno di noi e se per qualcuno il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *