giovedì, 28 Marzo 2024
giappone isola snoopy

Giappone, l’isola a forma di Snoopy

Si potrebbe definire una novità natalizia, visto che l’isola a forma di Snoopy si è formata recentemente e proprio prima delle feste. Si trova nell’arcipelago giapponese di Ogasawara ed ha una sagoma tanto particolare, da far pensare direttamente alle fattezze del cane più curioso e simpatico di tutti i tempi, nato dalla penna di  Charles M. Schulz. Un fumetto sempre molto letto e ora riscontrabile su tale tratto di terra emersa, ovviamente di origine vulcanica. 

Il personaggio dei Peanuts, dunque, rivive in Oriente e c’è da giurarci che non ci metterà molto a diventare una attrazione turistica di tutto rispetto. Quest’isola-mascotte di nuova formazione, sorge per la precisione al largo della costa del Pacifico del paese e dal mare ha prepotentemente preso il suo posto riemergendo in pochissimo tempo. 

Si tratta di formazioni rocciose legate ad eruzioni vulcaniche che creano strati di terra i quali, piano piano, diventano di interessante grandezza. Il puntino di terra, spicca oggi a 620 miglia a sud di Tokyo e si è collegato con l‘isola Nishinoshima esistente. All’inizio era solo stata mostrata la sua forma con delle immagini aeree, ma sui social l’accostamento è stato praticamente immediato e adesso c’è grande attenzione su tutta l’area, che evidentemente tende a cambiare nel tempo a seconda delle locali eruzioni vulcaniche. Addirittura c’è chi vede tra i due tratti di roccia uniti, pure il collare dell’amico di giochi di Charlie Brown. Di sicuro l’originalità non manca, ma in questi casi è facile pure volare con la fantasia. Secondo il Guardian, comunque, non si tratterebbe di una formazione definitiva, ma la stessa tenderà a modificarsi in un periodo di tempo medio breve.

giappone isola snoopy

About Link Viaggi

Leggi anche

Lapislazzuli pietra preziosa

Pietre preziose dal mondo: turisti a caccia di gioielli

Il viaggio ha un sapore diverso per ognuno di noi e se per qualcuno il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *