sabato, 20 Aprile 2024

News

Omaggio alle Edicole Sacre del Rione Ponte: la Roma antica rivive in una mostra fotografica

Una mostra, piccola ma super interessante, per raccontare cosa rappresentavano questi simboli religiosi e per sensibilizzare tutti sulla necessità di riqualificarle e ricollocarle nei casi in cui sono state distrutte e depredate. “Omaggio alle Edicole Sacre del Rione Ponte” è alla sua prima edizione, ma l’idea è quella di riproporla periodicamente e magari di coinvolgere anche i quartieri vicini, visto …

Continua a leggere

Le destinazioni di viaggio più amate dagli italiani nel 2018: la Top Ten

mete vacanze 2018

Non manca molto alla fine dell’anno ed è già tempo di bilanci, almeno in tema di destinazioni e mete vacanze che quest’anno si sono aggiudicate il podio tra le richieste dei viaggiatori del Belpaese. Un’analisi dettagliata è quella di Travelport, che ha valutato tutte le prenotazioni effettuate attraverso i sistemi gds. Da un continente all’altro, dunque, non ci sono dubbi su …

Continua a leggere

Raz and The Tribe: alla ricerca delle tribù più incredibili del mondo

raz&tribe etiopia

Un’idea vincente, quattro nomi noti dello spettacolo e un’avventura ai quattro angoli del mondo, alla ricerca di civiltà perdute. Gli ingredienti per il successo di Raz and The Tribe ci sono tutti e, come in una ricetta sapientemente studiata, sono distribuiti in modo da catturare curiosità e interesse dello spettatore. Parte stasera, su Sky Atlantic Hd, una mini docuserie di …

Continua a leggere

Istanbul Tulip Festival 2018, la Turchia celebra i tulipani

Festival Tulipani Istanbul 2018 fioritura turchia

Aprile a colori in Turchia, con lo spettacolo dei fiori più belli: i tulipani. Prati e giardini ora sono carichi di intense pennellate di ogni gradazione dell’arcobaleno, vestiti a festa da un miracolo che solo la natura riesce a fare con simile perfezione. Gli occhi sono tutti puntati sull’Istanbul Tulip Festival: il Festival Tulipani Istanbul 2018 ha appunto come location una delle …

Continua a leggere

Francia: le migliori novità 2018 per organizzare un viaggio da sogno

Diciotto grandi eventi tra Parigi e l’intera Francia e fari puntati su una serie di pittoreschi borghi che, nel 2018, meritano assolutamente una visita. Un viaggio in questo splendido Paese tanto vicino all’Italia quanto a tratti simile per tradizioni e paesaggi – seppur con altrettante peculiarità uniche – non delude mai e si tratta di una destinazione perfetta per tutti. Dai …

Continua a leggere

Obicà dal cuore d’oro: a Natale pensa ancora una volta ai bambini di Haiti

obica haiti

Natale si avvicina e collauda una collaborazione importante, tutta votata alla solidarietà. Quella tra Obicà e la Fondazione FRANCESCA RAVA – NPH ITALIA ONLUS insieme per Padre Rick e i bambini di Haiti. Del resto, proprio nel periodo delle feste l’attenzione ai meno fortunati è fondamentale e per il brand non si tratta dell’unico progetto benefico in cui ha creduto profondamente.

Continua a leggere