Dicembre: è il periodo migliore per andare a…

Una partenza a dicembre, un viaggio un pò controcorrente se vogliamo visto che ci troviamo quasi ovunque in altissima stagione e, in più con l’avvicinarsi del Natale e del Capodanno, la corsa ai regali e gli appuntamenti in famiglia servono già da soli a riempire le giornate e svuotare i portafogli. Se però, nonostante tutto, la voglia di “cambiare aria” è troppo forte, quali sono le mete perfette adesso dove trovare sole e cielo azzurro tra mare, montagna e neve? Andiamo a scoprirlo:

  • Maldive: il periodo migliore inizia a novembre e finisce a marzo. Quest’anno il meteo ha fatto un pò  penare gli amanti della tintarella, ma adesso a parte i costi lievitati le giornate si sono quasi del tutto aggiustate.
  • Canarie: qui il clima è mite sempre, ma la particolarità di tale angolo di paradiso è anche e soprattutto la relativa vicinanza con l’Italia. Insomma non è necessario restare troppe ore in aereo per godere di mare splendido e scenari da favola.
  • Argentina: il Paese è molto grande e le temperature variano, ma di solito le stagioni sono invertite rispetto alle nostre. Adesso sta per cominciare l’estate ed è il momento di concedersi un soggiorno a metà tra il rilassante e l’istruttivo in questa mitica terra.
  • Cambogia: turisticamente ancora poco lanciata, vanta paesaggi e monumenti incredibili. Un esempio su tutti, imperdibile, è costituito da Angkor Wat, tra i siti più belli del mondo  scoperto nel 1860.

  • Sudafrica: da dicembre a marzo andate sul sicuro perchè è estate. Adesso poi le piogge sono brevi e concentrati, mentre a gennaio potrebbero essere ben più lunghe.
  • Australia: il Natale in spiaggia e Santa Claus che arriva con il surf, perchè non provarlo? In queste settimane poi non costa più del solito e, un buon consiglio può essere quello di visitare la regione sud-orientale del New South Wales dove si trovano pure Sydney e Melbourne.
  • Finlandia: mai dimenticare Rovaniemi dove ci sarebbe la casa di Babbo Natale, con una puntatina nella magica Helsinki. 

About Link Viaggi

Leggi anche

nizwa forte oman

Oman: cosa vedere a Nizwa, tra montagne, storia, bellezza e silenzi

L’Oman è una terra senza tempo, dove la storia si diverte a mostrare continui salti …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *