giovedì, 1 Dicembre 2022

Carnevale 2012 in Brasile: gli appuntamenti più importanti dopo Rio de Janeiro

Si parla tanto del Carnevale di Rio de Janeiro diventato ormai il più noto in tutto il globo, ma è davvero l’unico da prendere in considerazione in tutto il Brasile? Certo in quanto a colori e a costumi, probabilmente, è difficile da battere, ma per un vero viaggiatore vale la pena di scoprire anche qualcosa di meno turistico ed insospettabilmente interessante. Ecco quindi che a partire dal prossimo 17 febbraio se i prezzi in città sono lievitati al massimo e i posti disponibili davvero pochi, potrete spostarvi anche non lontano e godere comunque di uno spettacolo impareggiabile. Scopriamo insieme dove:

  • fate un giro a Bahia dove Salvador ospita il secondo Carnevale più visitato del Paese con i suoi chilometri di strade dedicate all’appuntamento con l’allegria, la musica e i balli e le sfilate alle quali potrete assistere gratuitamente. In zona si affittano per l’occasione balconi e terrazze per godere al meglio dello spettacolo. Prendete in considerazione pure questa opportunità.
  • A Recife e Olinda, ci si dedica di più alla tradizione ma non rimarrete delusi fra danze improvvisate con l’aiuto di un ombrello colorato e le tipiche bambole giganti. I turisti sono spesso coinvolti dagli abitanti a provare con piccoli passi a tempo di musica. Il sabato mattina si da il via ad una parata in cui protagonista è un gallo gigante, per una sfilata che sembra essere la più grande e frequentata del mondo.
  • A San Paolo vi sembrerà quasi di essere a Rio de Janeiro e nei principali club della città non mancano le feste a tema, sempre in costume.

About Link Viaggi

Leggi anche

Repubblica Dominicana: un tour di 24 ore a Santo Domingo

Il verde delle palme incornicia strade strette che raggiungono il mare, dove durante l’anno si …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *