mercoledì, 24 Aprile 2024
Bangkok destinazione migliore

Bangkok, tra le destinazioni migliori per lo shopping e il commercio

Bangkok è la destinazione ideale per lo shopping e il commercio. Con le mete turistiche della Thailandia, è sempre più richiesta dai turisti italiani ma il periodo migliore per raggiungerla riguarda soprattutto i mesi tra gennaio e marzo, mentre aprile e maggio sono di transizione. C’è, poi, la stagione delle piogge ma non andare solo per questo motivo, potrebbe essere un errore visto che le precipitazioni non sono continue e io stessa, a luglio, ho trovato il sole alto nel cielo.

Cercando di evitare il periodo di grande caldo portare una valigia vuota è praticamente d’obbligo, tanto si riempirà al ritorno, anche se di solito non siete tipi dall’acquisto facile. Troppe le occasioni tra abiti, accessori, borse a buon prezzo e, per gli amanti della tecnologia, proposte di tutti i generi e fascia di prezzo, spesso piuttosto all’avanguardia. Ecco perché proprio Bangkok è stata considerata tra le undici destinazioni dove comprare. La lista in questione è stata stilata dal sito di viaggi Frommers.com, puntando soprattutto sul grande numero di mercati e centri commerciali presenti. Si tratta di un brand molto famoso nell’industria turistica che pubblica libri sui viaggi e guide.

A fare da compagnia a questo luogo, Il Cairo, Londra, Istanbul, Tokyo, Hong Kong e Parigi. Tutti paradisi dello shopping e del commercio in generale. Oltre ad aprire il vostro portafoglio, inoltre, potrete vivere delle divertenti esperienze interattive, farvi prendere dall’atmosfera tipica orientale, immersi tra suoni, colori, profumi e usi locali.

Non è la prima volta del resto che Bangkok viene notata per i mercati galleggianti e la grande varietà di negozi. In questo senso, tra i posti da visitare durante una vacanza ci sono:

  • il mercato di Pratunam per l’offerta di cibo e di tessuti
  • l’antico mercato galleggiante di Damnoek Saduak noto per la frutta fresca, le verdure e i fiori
  • Il Chatuchak Weekend Market, con le 15mila bancarelle che vendono di tutto, anche oggetti di antiquariato.

Per maggiori informazioni: www.turismothailandese.it

Bangkok destinazione migliore

About Francesca Spanò

Giornalista, Autrice Televisiva e Travel Writer. Ha iniziato scrivendo per il giornale L'Ora, la Sicilia, il Giornale di Sicilia per poi approdare a Sky, dove si è dedicata principalmente alla ideazione, scrittura e realizzazione di documentari di viaggio. Nel mondo del web è arrivata nel 2009. Da allora è stata blog manager di goolliver.com, mondoviaggiblog.com, viaggifantastici.com. Collabora con il Messaggero Viaggi, Expedia, Travelglobe, Neos Air-Alpitour, Elle, Confidenze e Starbene. Per National Geographic (White Star), è stata tra le autrici del libro "Viaggi nella natura Straordinaria - 53 destinazioni che toccano l'anima" raccontando di Thailandia, Messico e Colombia.

Leggi anche

maldive

Salviamo i coralli dell’Oceano Indiano: alle Maldive, i Constance Hotels & Resort in prima linea con un nuovo progetto

Il mare conserva tesori che nessun monile potrà mai eguagliare, alle Maldive ancor di più. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *