giovedì, 28 Marzo 2024
Qatar Airways

Qatar Airways: trasloco all’aeroporto Hamad International, l’hub più moderno del mondo

Interessanti novità per una delle compagnie più prestigiose del mondo che è la Qatar Airways. E’ ormai in corso il trasloco alla volta dell’hub più all’avanguardia del mondo. Si tratta dell’Hamad International Airport, dopo 17 anni di servizio al Doha International Airport. La crescita del gruppo dei cieli è stata sempre esponenziale e in questo modo sarà possibile offrire ai passeggeri un servizio perfetto già a partire dall’arrivo in aeroporto.

La compagnia di Stato del Qatar che con i suoi grandi numeri ha dato lustro all’intero Paese si è trasformata in una manciata di anni, passando da pochi voli regionali a ben 138 destinazioni un po’ in tutto il mondo. Raggiunge, infatti, l’Europa, il Medio Oriente, l’Africa, il Pacifico e il Nord e il Sud America. In tutto 134 aerei decollano e atterrano ogni giorno in giro per il globo. L’HIA, Hamad International Airport, consente un lusso e un servizio più adatto a chi sceglie Qatar Airways, già dall’arrivo al terminal che è grande circa 600mila metri quadrati. Tra colonne e opere realizzate per i suoi interni, i passeggeri si ritrovano intorno ad un microcosmo fatto di negozi di lusso, angoli per la ristorazione, angoli dedicati ai più piccoli e spazi per chi sceglie di navigare in internet anche quando si trova in transito.

Per Qatar Airways, dunque, questo è un momento storico perché grazie all’hub più moderno del mondo potrà garantire ai suoi clienti una serie di servizi aggiuntivi. L’aeroporto si trova a quattro chilometri dall’attuale scalo Internazionale di Doha, in una zona sottratta al mare e trasporta all’anno circa 30 milioni di passeggeri, con l’intenzione di passare presto a 50milioni.

Qatar Airways

About Francesca Spanò

Giornalista, Autrice Televisiva e Travel Writer. Ha iniziato scrivendo per il giornale L'Ora, la Sicilia, il Giornale di Sicilia per poi approdare a Sky, dove si è dedicata principalmente alla ideazione, scrittura e realizzazione di documentari di viaggio. Nel mondo del web è arrivata nel 2009. Da allora è stata blog manager di goolliver.com, mondoviaggiblog.com, viaggifantastici.com. Collabora con il Messaggero Viaggi, Expedia, Travelglobe, Neos Air-Alpitour, Elle, Confidenze e Starbene. Per National Geographic (White Star), è stata tra le autrici del libro "Viaggi nella natura Straordinaria - 53 destinazioni che toccano l'anima" raccontando di Thailandia, Messico e Colombia.

Leggi anche

Omaggio alle Edicole Sacre del Rione Ponte: la Roma antica rivive in una mostra fotografica

Una mostra, piccola ma super interessante, per raccontare cosa rappresentavano questi simboli religiosi e per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *