mercoledì, 24 Aprile 2024
Mykonos

Grecia, isole Cicladi: cosa vedere a Mykonos

Dagli anni Ottanta in poi Mykonos ha assunto una notorietà sempre maggiore. E’ sicuramente una destinazione molto richiesta dalla comunità gay nel Mar Egeo ma è altrettanto certo che è perfetta anche per le coppie, le famiglie o per i single. Nelle Cicladi è tra le più amate, in particolare prima dell’estate cercando di evitare i costi che tendono a salire e il caldo che può essere asfissiante. In ogni caso, fa parte delle isole dove si può andare e tirar tardi la sera, divertendosi e facendo baldoria, indipendentemente dalla propria età. Per chi vuole assaporare il suo aspetto più tranquillo e selvaggio, la soluzione è una: partire in primavera o in autunno, quando la grande folla di turisti si calma.

Cosa vedere a Mykonos

Per chi raggiunge l’interno, il tour non è particolarmente lungo, visto che è abbastanza piccolo e pure arido. Quello che colpisce i visitatori, ovviamente, sono le sue belle spiagge e, in generale, il contesto. Tra le più amate ci sono quelle di Ornos, Platis e Gialos. Il lato negativo è che sono luoghi turistici, tra bar e discoteche animate.

Il capoluogo è Mykonos e nelle Cicladi spicca per la sua bellezza e ci si può perdere nel suo dedalo di stradine. Bello il contrasto tra case bianche, mulini a vento e cupole delle chiese. Da visitare c’è poi il Museo del Folclore e il Museo Archeologico. Quest’ultimo possiede molti reperti interessanti e alcuni di questi arrivano direttamente dall’isola sacra di Delo. Nel vostro giro, potreste poi comprendere il Museo del Mare e la Pinacoteca municipale. A breve distanza, una fortezza risalente al XV e XVII secolo. Nota, appena sotto, una piccola area conosciuta come Piccola Venezia, il quartiere degli artisti. E’ detta così perché sono presenti degli alti edifici con eleganti balconi in ferro battuto.

Mykonos

 

About Francesca Spanò

Giornalista, Autrice Televisiva e Travel Writer. Ha iniziato scrivendo per il giornale L'Ora, la Sicilia, il Giornale di Sicilia per poi approdare a Sky, dove si è dedicata principalmente alla ideazione, scrittura e realizzazione di documentari di viaggio. Nel mondo del web è arrivata nel 2009. Da allora è stata blog manager di goolliver.com, mondoviaggiblog.com, viaggifantastici.com. Collabora con il Messaggero Viaggi, Expedia, Travelglobe, Neos Air-Alpitour, Elle, Confidenze e Starbene. Per National Geographic (White Star), è stata tra le autrici del libro "Viaggi nella natura Straordinaria - 53 destinazioni che toccano l'anima" raccontando di Thailandia, Messico e Colombia.

Leggi anche

mercatini di natale 2019 svizzera calendario sconto treno

Mercatini di Natale 2019 in Svizzera: calendario e biglietti treno scontati

Mercatini di Natale 2019 in Svizzera: calendario eventi e biglietti del treno sono scontati. Ritorna …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *