venerdì, 29 Marzo 2024
Malesia tour eventi 2014 Kuala Lumpur

Malesia: tour ed eventi 2014 a Kuala Lumpur

Centri commerciali giganteschi, voglia di shopping sfrenato, desiderio improvviso di scoprire l’altra sua faccia, più rassicurante e particolare: quella  che riguarda la natura, il mare, gli storici monumenti, le tradizioni. Sono tutti “effetti collaterali” di un giro in Malesia, in particolare nella caotica quanto meravigliosa Kuala Lumpur, da noi visitata qualche mese fa.

Questo è un anno importante per il Paese, con l’evento Visit Malaysia Year 2014 e di sicuro tra gli appuntamenti imperdibili ci sono non solo il Petronas Malaysian F1 Grand Prix, KL International Marathon e KL Tower BASE Jump.

Se vi trovate a Kuala Lumpur, un tour non troppo convenzionale può iniziare dalla City Gallery, vicino alla piazza Merdeka. Entrerete in un nuovo microcosmo, visto che il museo interattivo mostra al meglio la vera ricchezza culturale di questo tratto di mondo. Interessante, poi, la miniatura dello skyline della città in legno, considerata la più grande del mondo.

Per ottenere informazioni su hotel, eventi, tour personalizzati e noleggio auto, invece, ci si può affidare ad un nuovo servizio. Si chiama Visit KL Concierge Kiosk, è operativo tutti i giorni e si trova nella KL City Walk, una delle principali vie dello shopping in città. Non dimenticate, poi, di prenotare gratuitamente il Free Dataran Merdeka Heritage Guided Tour un giro guidato a piedi della città che tocca 11 siti di interesse partendo dalla KL City Gallery. Si tratta di una serie di tour che hanno tutti la durata di 2 ore e mezza e riguardano i giorni di lunedì, mercoledì e sabato con partenze alle 8.30 e alle 11.45.

A Kuala Lumpur, poi, ci si può spostare pure in bicicletta con il servizio KL by Cycle  lungo la Nature Route, tra il centro storico di Dataran Merdeka e il Tun Abdul Razak Heritage Park. Il costo in euro non supera i 7 euro.

Non ultimo, la possibilità di prevedere una passeggiata di circa 20 minuti in carrozza trainata da cavalli che può ospitare fino a quattro persone. In questo modo, sarà pure possibile scoprire alcuni tra i luoghi più famosi, che si trovano intorno alla piazza Merdeka: KL City Gallery, la Moschea Jamek, l’edificio Sultan Abdul Samad, il Museo Tessile Nazionale e ancora la Cattedrale di St Mary. Finito il giro, è d’obbligo un giro di shopping in centro e non dimenticate di dare una occhiata alle scarpe da Vincci.

Malesia tour eventi 2014 Kuala Lumpur

About Francesca Spanò

Giornalista, Autrice Televisiva e Travel Writer. Ha iniziato scrivendo per il giornale L'Ora, la Sicilia, il Giornale di Sicilia per poi approdare a Sky, dove si è dedicata principalmente alla ideazione, scrittura e realizzazione di documentari di viaggio. Nel mondo del web è arrivata nel 2009. Da allora è stata blog manager di goolliver.com, mondoviaggiblog.com, viaggifantastici.com. Collabora con il Messaggero Viaggi, Expedia, Travelglobe, Neos Air-Alpitour, Elle, Confidenze e Starbene. Per National Geographic (White Star), è stata tra le autrici del libro "Viaggi nella natura Straordinaria - 53 destinazioni che toccano l'anima" raccontando di Thailandia, Messico e Colombia.

Leggi anche

mercatini di natale 2019 svizzera calendario sconto treno

Mercatini di Natale 2019 in Svizzera: calendario e biglietti treno scontati

Mercatini di Natale 2019 in Svizzera: calendario eventi e biglietti del treno sono scontati. Ritorna …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *