giovedì, 1 Dicembre 2022

Brasile: consigli utili prima della partenza

Se il Brasile è il vostro sogno e state per realizzare quel desiderio che da anni vi faceva fremere tutte le volte che notavate in tv o dai giornali una foto di questo angolo di mondo paradisiaco, potrebbe essere utile qualche consiglio sul periodo migliore in cui arrivare, su cosa mettere in valigia, sulla lingua e sui documenti necessari. Scopriamo quindi insieme qualche informazione di viaggio che possa rendere meno concitate le fasi che anticipano il decollo del vostro volo:

Qual ‘è l’alta stagione in Brasile? Di solito va da Natale a Carnevale, quindi a febbraio o primi di marzo. Si tratta di una manciata di settimane in cui tra l’altro non mancano eventi culturali e musicali di un certo rilievo in grado di richiamare moltissimi visitatori. Fra luglio e agosto, poi, le scuole chiudono e in molti arrivano per trascorrere le vacanze estive.

Ecco quindi che se cercate un buon clima e prezzi non esagerati, sarà meglio partire tra marzo e maggio o tra settembre e novembre. In Brasile avete abbastanza libertà di scelta su cosa portare, ma un sarong potrebbe sempre esservi utile anche perchè potrete usarlo come lenzuolo, telo mare o lenzuolo.

E’ un buon consiglio anche quello di portare un kit di pronto soccorso, un impermeabile, un cappello, una torcia, tappi per le orecchie, un repellente per gli insetti e una catena per bloccare i bagagli su treni o pullman. Per giungere da queste parti vi servirà  un passaporto valido e coloro che fanno parte dell’Unione Europea non avranno bisogno del visto di entrata.

All’arrivo dopo aver compilato un modulo di entrata che va restituito al momento di abbandonare il Paese riceverete un timbro valido 90 giorni. La lingua parlata è il portoghese, mentre in Brasile a seconda delle zone si trovano 4 differenti fusi orari.  Nelle città più note comunque di solito dovrete portare le lancette dell’orologio di quattro ore indietro rispetto all’Italia.

About Link Viaggi

Leggi anche

Repubblica Dominicana: un tour di 24 ore a Santo Domingo

Il verde delle palme incornicia strade strette che raggiungono il mare, dove durante l’anno si …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *