venerdì, 29 Marzo 2024

Relax al Centro Tao: ritrovare il benessere a Limone sul Garda

Benessere ed equilibrio psicofisico rappresentano la chiave di un medesimo concetto e un buon dottore, come recita la medicina cinese, riesce a prendersi cura del potenziale paziente, quando ancora è in perfetto stato di salute, al fine di farlo vivere al meglio il più a lungo possibile. Un concetto che il Centro Tao di Limone sul Garda ha da 28 anni preso davvero sul serio, ospitando negli anni tantissimi vip e persone comuni che desiderano staccare la spina e dedicarsi per qualche giorno completamente a se stessi.

Ospitato all’interno dell’hotel cinque stelle Park Hotel Imperial, unisce la medicina tradizionale a quella cinese, carica di filosofie e simbolismi e gli ospiti possono vivere una esperienza unica rigenerandosi tra riflessologia, controlli di routine, trattamenti personalizzati, agopuntura, valutazione del livello di stress degli organi, una dieta ad hoc a seconda della propria costituzione e l’occhio attento nonché i consigli di un medico e un naturopata.

Gli accertamenti avvengono, dunque, a livello medico ed energetico funzionale, attraverso un programma che di solito è lungo sette giorni. Per chi ha poco tempo o vuole semplicemente tornare a distanza di meno di un anno, per sentire ancora i benefici delle terapie proposte, esiste la “Mini Cura” di tre giorni, che noi abbiamo avuto la possibilità di provare. Lo stesso tipo di trattamenti, solo in un limite di tempo meno spalmato.

Relax Centro Tao ritrovare benessere Limone

La giornata al Park Hotel Imperial comincia con una colazione bilanciata, scelta con il medico dopo un primo elettrocardiogramma e controllo di pressione e di salute generale. Al ristorante ci si ritrova già in accappatoio e ciabatte per iniziare il programma della giornata che sarà interrotto a metà mattina dalla succoterapia, una spremuta fresca che ogni giorno è diversa e serve per regalare al cliente energia e per mettere in moto la digestione garantendo così un consumo ulteriore di calorie e la merenda, oltre che, ovviamente il pranzo e la cena. Solo in quest’ultimo caso è richiesto un abbigliamento informale ma diverso da quello giornaliero per continuare la serata coccolati da splendide pietanze per gli ospiti dell’hotel e da piatti altrettanto deliziosi ma ad un regime calorico più controllato, per chi segue il percorso benessere al Centro Tao.

Un angolo di paradiso di fronte al Lago di Garda, dove il blu del cielo si fonde con lo specchio d’acqua carico di barche e dove si possono prevedere delle passeggiate rigeneranti tra la vegetazione circostante, osservando la natura e dei colori tanto intensi che sembrano quasi rubati alla tela di un pittore. Una vacanza del genere è proprio quello di cui hanno bisogno tutti, certo è un soggiorno a cinque stelle, ma i benefici finali sono veramente incredibili e per molti mesi dopo il soggiorno è più facile sentirsi grintosi, carichi di voglia di fare e più reattivi e in salute. L’unica nota negativa, insomma, è quella di dover lasciare questo microcosmo dove sentirsi felici e in pace con il mondo.

Relax Centro Tao Limone sul Garda

About Francesca Spanò

Giornalista, Autrice Televisiva e Travel Writer. Ha iniziato scrivendo per il giornale L'Ora, la Sicilia, il Giornale di Sicilia per poi approdare a Sky, dove si è dedicata principalmente alla ideazione, scrittura e realizzazione di documentari di viaggio. Nel mondo del web è arrivata nel 2009. Da allora è stata blog manager di goolliver.com, mondoviaggiblog.com, viaggifantastici.com. Collabora con il Messaggero Viaggi, Expedia, Travelglobe, Neos Air-Alpitour, Elle, Confidenze e Starbene. Per National Geographic (White Star), è stata tra le autrici del libro "Viaggi nella natura Straordinaria - 53 destinazioni che toccano l'anima" raccontando di Thailandia, Messico e Colombia.

Leggi anche

Bagni di Pisa: relax, benessere e salute per un weekend indimenticabile

Ritrovare se stessi, riconnettersi col mondo e, nel frattempo, scegliere una dimora storica tra le …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *