Noi ci affanniamo per cercare di arrivare a fine mese ed, invece, esistono posti al mondo dove si può vivere con poco denaro. C’è da dire che in questi paradisi, dove i turisti arrivano in massa in vacanza, il lavoro non è molto retribuito e il costo della vita è differente, ma ecco spiegato perché negli anni scorsi sono stati sempre di più coloro che hanno mollato tutto e deciso di investire quanto guadagnato, per poter così cambiare vita.
Già ma dove andare se si vuole cercare fortuna altrove? Se volete che i paradisi per turisti, diventino per voi un modo per staccare la spina da stress e noie in Italia e ritornare ad un contatto più vero della natura, ecco tre luoghi dove vivere per trenta giorni con meno di 400 euro.
Thailandia
Mare cristallino davanti a voi, casetta in legno e sabbia bianca. In certe stagioni il caldo è eccessivo, ma è impossibile non sentirsi felici da queste parti. Se scegliete il nord, potrete utilizzare per un affitto anche meno di 25 euro mensili, se però volete coccolarvi di fronte alla spiaggia, preparatevi a sborsarne almeno 60. Un sogno vero?
Cambogia
Questo resta ancora una dei paradisi più esclusivi e non troppo frequentato dai viaggiatori mordi e fuggi. Si può ancora scegliere una bella casa nella capitale Phnom Penh e pagare circa 350 euro al mese. Da noi questo non succede nemmeno nei paesi di montagna, lontani dalla città. In ogni caso, se la cifra vi sembra alta potete passare dal ristorante dove pagherete solo 1 euro.
Filippine
100 euro al mese circa per un appartamento nella regione di Cebu, tra incredibili spiagge e sabbia dorata. Sognare, insomma è sempre possibile. A volte, poi, i desideri si possono pure realizzare.