mercoledì, 24 Aprile 2024

Tenerife: siete mai stati a San Cristobal de la Laguna, capitale della Cultura?

Se non conoscete questo angolo di mondo, il consiglio è di dare una occhiata a qualche volo scontato, magari nei prossimi mesi e di partire alla volta di Tenerife. La destinazione precisa è San Cristobal de la Laguna, talmente ricca di attrazioni e monumenti da essersi guadagnata il titolo di Capitale della Cultura. Pensate che potreste scattare foto a circa 600 edifici d’epoca, meravigliarvi di fronte al loro mix di stili e tenere gli occhi puntati in alto per la loro imponenza. Intorno solo stradine tipiche e silenziose, a sottolineare una atmosfera quasi fuori dal chiassoso vivere moderno. Insomma proprio quello che ci vuole per rilassarsi, senza per questo rimanere per forza a poltrire a casa.

La Valle di Aguere sulla quale si trova Laguna le regala un clima mite che nel 1426 convinse Alonso Fernandez de Lugo a battere le popolazioni locali e a dare vita ad un luogo di nuova concezione e di totale apertura al mondo. Qui, infatti, non furono costruite mura difensive nella speranza di creare ben presto la città ideale.

Tra le attrazioni da non perdere: il cinquecentesco Palacio de Lercaro oggi sede del Museo di Storia e Antropologia, la Casa de los Capitanes Generales, del Seicento, l’Iglesia de la Conception con una splendida vista sulla città dal suo campanile e la Casa del Corregidor. Qui oggi sorge il Municipio. Un soggiorno da non perdere e da associare con le spiagge paradisiache che solo Tenerife sa offrire.

About Link Viaggi

Leggi anche

nizwa forte oman

Oman: cosa vedere a Nizwa, tra montagne, storia, bellezza e silenzi

L’Oman è una terra senza tempo, dove la storia si diverte a mostrare continui salti …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *