venerdì, 29 Marzo 2024
Colombia Fiume cinque colori

Il fiume dei cinque colori in Colombia: un arcobaleno nell’acqua

Lo chiamano “il fiume dei cinque colori” ed, in effetti, il colpo d’occhio è assicurato. Si trova in Colombia e a regalare un arcobaleno di accese gradazioni cromatiche all’acqua, come sempre accade in questi casi, sono delle alghe, in grado di regalare alla vista una attrazione senza pari.

Il fiume in questione, si chiama Caño Cristales, nasce dalle Ande e percorre circa 100 km prima di gettarsi nelle acque del fiume Guyabero. I colori sono destinati a modificarsi nel corso dei mesi. In alcuni periodi però, le sfumature diventano particolarmente accese e dall’acqua super trasparente si notano delle formazioni coloratissime che incantano sia gli abitanti che i turisti di passaggio.

Rosso, rosa, azzurro, verde e viola sono le principali gradazioni che tingono il fiume e il momento migliore per osservare questo curioso quanto gradito fenomeno, è tra settembre e novembre. Un vero prodigio della natura, tanto che molti non credono sia uno spettacolo reale fin quando non lo vedono. La responsabile di un effetto come pochi al mondo, sarebbe la Macarena Clavigera, un’alga, ma c’è di più. Per un curioso caso, la natura circostante contribuisce perfettamente a rendere ancora maggiormente accesi i colori.

Intorno ci sono, infatti, complessi naturali e rocciosi scolpiti dalle forze della natura. Il risultato è speciale ed infatti questo, anche se conosciuto poco, è considerato tra i posti più belli del Pianeta e, quindi, da non perdere per nulla al mondo, per chi ha la possibilità di partire. Del resto la Colombia, è una destinazione in crescita. Un tempo snobbata e considerata pericolosa, oggi ha raggiunto livelli di sicurezza più alti e si è aperta al turismo, mostrando finalmente le tantissime peculiarità che conserva al suo interno, differenti paesaggi e mille tradizioni curiose, prima neppure sospettate.

Colombia Fiume dei cinque colori

About Link Viaggi

Leggi anche

Lapislazzuli pietra preziosa

Pietre preziose dal mondo: turisti a caccia di gioielli

Il viaggio ha un sapore diverso per ognuno di noi e se per qualcuno il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *