martedì, 23 Aprile 2024
Thailandia hotel spiaggia resort case conduzione familiare

Thailandia: hotel sulla spiaggia resort e case a conduzione familiare

Siamo stati in Thailandia da pochissimo e prima dei paesaggi e delle tradizioni, nel Paese del Sorriso, siamo rimasti colpiti dai resort, ancora di più da quelli direttamente sulla spiaggia. Angoli da sogno, paradisi dove il rapporto qualità prezzo è più che buono. Gli hotel vista mare spettacolari non si contano più, in luoghi turistici o meno noti, ma non è detto che le piccole soluzioni a conduzione familiare non possano essere ancora più incredibili. In questo modo, infatti, è più facile conoscere da vicino come vivono i locali e avvicinarsi a panorami meno affollati in una atmosfera più raccolta. Tra i cinque più belli noi abbiamo scelto i seguenti:

Mango House , Koh Lanta

E’ un’area di pescatori e in tale casa tradizionale tutta in legno su un molo, il soggiorno è piuttosto piacevole. Le camere sono luminose e i balconi che si sporgono sull’acqua, piuttosto ampi. Per potervi rilassare su di una spiaggia da sogno, affittate una barca o fatevi accompagnare nelle isole vicine che non sono distanti più di 15 minuti. Potete arrivare pure in bicicletta. Per informazioni, date una occhiata a: mangohouses.com.

Dolphin Bungalows , Koh Phangan

L’area è sempre più amata dagli italiani e tra quelli che finiscono per tornare di nuovo nel giro di pochi anni, ma non vogliono spendere troppo in lussi e comfort, una buona soluzione sembra essere proprio questa. Nelle case non mancano le amache e sono immerse nel verde della vegetazione locale o direttamente sul mare, in un angolo meridionale della spiaggia di Ao Thong Nai Pan Yai , uno dei tratti più tranquille dell’isola. Date una occhiata al sito thongnaipan.info/dolphinbungalows.

Secret Garden , Koh Samui

Chi non vorrebbe andare in vacanza a Koh Samui? Tra i giardini locali, ben curati ci sono i bungalow della struttura accanto a Buddha Beach a nord di quest’area. Semplici camere ma pulite e ben arredate. Delizioso il ristorante, dove gustare cucina tipica e piatti realizzati con prodotti genuini. Il sito è: secretgarden.co.th.

ThaiLife soggiorni , Baan Nam Khem

Spiaggia bianca e area isolata. Il paradiso in questione si trova a sud del villaggio di pescatori di Baan Nam Khem. Casette in legno, intorno ad un laghetto di fiori di loto e una atmosfera rilassante. E’ il posto giusto per chi vuole staccare la spina con il quotidiano, tanto che non è neppure così agevole raggiungerlo. Il sito è: thailifehomestay.com.

Cape Nidhra , Hua Hin

Il resort è tutto puntato sul lusso, con suite e piscina privata. Perfetto per la luna di miele, ma anche per chi ha da festeggiare qualcosa di speciale. Il sito di riferimento è: capenidhra.com.

Thailandia hotel resort case conduzione familiare

 

About Link Viaggi

Leggi anche

maldive

Salviamo i coralli dell’Oceano Indiano: alle Maldive, i Constance Hotels & Resort in prima linea con un nuovo progetto

Il mare conserva tesori che nessun monile potrà mai eguagliare, alle Maldive ancor di più. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *