martedì, 19 Marzo 2024
New york cibo di strada

New York, cibo di strada nei chioschi mobili: qualche consiglio

Da qualche anno è un vero e proprio must. Lo chiamano “Food Trucks Mania” ed è soprattutto a New York che c’è il centro di questa moda tanto piacevole, di deliziare il palato e riempire lo stomaco con dell’ottimo (a volte super grasso) cibo di strada, acquistato all’interno di chioschi mobili. Per i cittadini è ormai una abitudine, per i turisti è una piacevole alternativa durante il viaggio.

Tra i posti imperdibili e più frequentati nella Grande Mela, ci sono:

  • Souvlaki Gr. con la cucina greca
  • Taim, se cercate degli ottimi falafel. 

Per le strade della città ne troverete tanti in fondo, ma come fare a fidarsi? Basta dare una occhiata ai tanti siti che sono aggiornati da utenti e amministratori in tempo reale. Non mancano, dunque, le mappe sui posti da scegliere fino a Los Angeles. Ecco per esempio a quali affidarsi tra New York e dintorni:

  • nyctruckfood.com: segnala i più famosi che ci sono in questo tratto di mondo, quelli già provati e dalla lunga esperienza che dovreste cercare se volete assaggiare delle specialità uniche.
  • Find LS food Truck è legato a Los Angeles e su questa pagina web leggerete chiaramente la loro posizione.
  • Chicago Food Truck, riguarda appunto questa città e ha una lista e una cartina aggiornata da tenere d’occhio.
  • Food Truck Map, invece, comprende anche Minneapolis e St. Paul.
  • Come dimenticare, Toronto Food Truck? Basta collegarsi per trovare la localizzazione esatta e scegliere il tipo di cucina che si preferisce.
  • Se a Palermo vi abbiamo parlato di crocchè, anche l’Europa ha il suo cibo di strada perennemente aggiornato e lo stesso vale per gli altri continenti. Un viaggio in Australia, per esempio, non può non passare pure dal settore cucina. A Sydney, fra le tante proposte c’è il Sydney Food Trucks che svela tantissimi segreti sul cibo di strada locale. Insomma, è vero che dovunque si va, non si deve mai rinunciare alle sue specialità a tavola.

New york cibo strada

About Link Viaggi

Leggi anche

Massachusetts: un tour a Deerfield, romantico villaggio storico fuori dal tempo

Un villaggio museo con 12 case d’epoca costruite tra il Settecento e l’Ottocento, deliziose dimore …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *