giovedì, 18 Aprile 2024
Crocche Palermo Street Food

Palermo: lo street food diventa social

Se visiti Palermo non puoi non assaggiare il cibo di strada, sempre più noto, sempre più amato. Lo Street Food, è praticamente una istituzione al pari di monumenti e peculiarità locali e oggi passa pure dai social. Nasce, infatti, un nuovo modo per essere sempre informati sui posti dove scoprire le migliori delizie del capoluogo siciliano, attraverso una mappa degli angoli dove perdersi tra i sapori più veri.

L’indirizzo è Crocche.it e, alla fine, vi renderete conto del perché Palermo è al primo posto in Europa e al quinto nel mondo per lo street food. La sorpresa, però, è che la mappa oltre alla città della Trinacria, vi indicherà anche tutti i posti del mondo, dove le pietanze di tale tipo sono diventate un must. Nel frattempo, gli utenti possono contribuire e dire la loro segnalando nuove scoperte ed allargando di fatto la community.

Crocche.it, punta però proprio su Palermo che è stata premiata per la qualità del cibo di strada dalla community internazionale di VirtualTourist e da Forbes. Si va dal pane con la milza, all’arancina, dalle stigghiola alla frittola, passando per lo sfincione, le panelle e, naturalmente, le crocchè: scommettiamo che non riuscirete a resistere?

Dopo la consultazione, se avrete voglia di contribuire a rendere ancora più completo il social, dovrete solo registrarvi e potrete segnalare il vostro luogo di interesse o aggiungere un commento a quelli già esistenti. Si può inserire un baracchino mobile, un banchetto, ma anche un bar o una rosticceria, punti che spesso sfuggono ai consueti siti turistici di localizzazione. Crocche.it diventerà presto anche una app per tutti i tipi di smartphone.

Crocche Palermo

About Link Viaggi

Leggi anche

ciaspolate valtellina itinerari neve

In Valtellina con le ciaspole: gli itinerari da non perdere

Boschi fitti di verde, con la neve bianchissima che si posa quasi a decorare un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *