giovedì, 25 Aprile 2024
Sagrada Familia completata entro il 2026 (video)

La Sagrada Familia sarà completata entro il 2026? (video)

Un’opera storica non solo per le meraviglie che conserva al suo interno ma anche e soprattutto perché resta un mistero la data della fine dei lavori. Un tempio religioso grandioso dal valore inestimabile, come la Sagrada Familia, potrebbe essere finalmente completo nel 2026, secondo le ultime notizie. C’è di più: sul sito omonimo della Fondazione, è possibile vedere come sarà quel giorno.

Nonostante da sempre sia in lavorazione, a Barcellona i turisti che vogliono vederne i contorni aumentano mese dopo mese ed è impensabile calcolare, in termini di turismo, cosa potrebbe portare la certezza che sarà finalmente senza impalcature ed operai al lavoro. Guarda qui il video che sta ottenendo tante visualizzazioni, perché stuzzica la fantasia di chi vuole sapere come sarà la Sagrada Familia finita.

Il capolavoro di Gaudì, la cui data ancora lontana regala nuova speranza a chi lo crede un cantiere eterno, potrebbe davvero essere a buon punto, visto che il 2026 coincide con il centenario della morte del grande artista, massimo esponente del Modernismo catalano. La sua costruzione ha avuto inizio nel 1882 in stile neogotico, prima che lo stesso Gaudì ne diventasse il progettista generale dell’opera. Questo però accadeva solo l’anno successivo. La ridisegnò, dunque, completamente secondo i suoi gusti e lavorò alla realizzazione della chiesa a partire dai 31 anni, ma ovviamente non riuscì a vederla completa. La sua morte avvenne nel 1926 e da allora sono ancora tante le cose da fare.

Non ci resta che aspettare ancora qualche tempo, del resto abbiamo avuto tanta pazienza, perché non continuare. E’ probabile che per il centenario della morte di Gaudì, potremo finalmente visitare il monumento, vera icona spagnola, per intero. Questo anche se Barcellona, conserva tante di quelle attrazioni da essere comunque uno spettacolo anche adesso, tra mare, vita notturna, paesaggi, buona cucina e una chiesa unica al mondo ma sempre incompleta.

Sagrada Familia sarà completata entro 2026 (video)

About Link Viaggi

Leggi anche

Atene Centro culturale della Fondazione Stavros Niarchos 2

Atene: nel futuristico Centro culturale della Fondazione Stavros Niarchos

Atene, lascia senza fiato con il Centro culturale della Fondazione Stavros Niarchos. Da regno di passato …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *