giovedì, 25 Aprile 2024
Mercatini di Natale Alto Adige Sudtirol

Mercatini di Natale in Alto Adige Sudtirol: inizia il conto alla rovescia

Tutto pronto o quasi per l’apertura dei Mercatini Originali di Natale in Alto Adige Sudtirol. Dal prossimo 29 novembre, dunque, si potrà andare in giro tra gli stand delle mitiche casette in legno, alla ricerca di regali e idee di fattura artigianale, dimenticando il freddo con un bicchiere di vin brulé. I principali centri interessati sono Bolzano, Merano, Bressanone, Vipiteno e Brunico. Alle dieci del giorno in questione inizierà ufficialmente il periodo delle feste, anche se già adesso da queste parti l’atmosfera a tema comincia a sentirsi.

Uno degli argomenti principali, a parte l’artigianato e i prodotti tipici locali, riguarderà l’anima “green ed eco-compatibile dei Mercatini, con una serie di iniziative specifiche dedicate all’efficienza energetica, al rispetto dell’ambiente e all’utilizzo dei prodotti locali. In primo piano, a tal proposito, le Officine del Natale, incontri per grandi e piccini con maestri, artigiani e chef che insegneranno i segreti per preparare in casa decorazioni, addobbi. Il tutto, possibilmente, utilizzando materiali naturali come fieno e feltro. Ottimo pure il riciclo mentre per stupire tutti non mancheranno le ricette dei dolcetti natalizi.

Tra le bancarelle troverete articoli già pronti, alcuni dei quali preparati al momento dalle esperte mani di artisti e artigiani, ma procediamo con ordine:

  • A Brunico un intero padiglione accoglierà gli artigiani della valle, pronti a presentare candele fatte a mano e cuscini di erbe.
  • A Merano una casetta in legno sarà tutta dedicata agli artigiani che lavorano legnopietracuoiocera feltro.
  • A Vipiteno dal 16 al 22 dicembre sarà il momento dei cesti intrecciati a mano da un artigiano locale.
  • Bressanone ci saranno tre appuntamenti diversi di questo tipo il 29 novembre, 14 e 21 dicembre.

Tutti i mercatini quest’anno rimarranno aperti fino al 6 gennaio 2014, tranne quelli di Bolzano, che chiuderanno il 23 dicembre. Per essere sempre informati sulle news dei mercatini, da non dimenticare l’App Mercatini Originali www.suedtirol.info/mercatiniapp.

Mercatini Natale Alto Adige Sudtirol

Photo Credits | Mercatini Originali Alto Adige su Facebook

About Link Viaggi

Leggi anche

mercatini di natale 2019 svizzera calendario sconto treno

Mercatini di Natale 2019 in Svizzera: calendario e biglietti treno scontati

Mercatini di Natale 2019 in Svizzera: calendario eventi e biglietti del treno sono scontati. Ritorna …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *