giovedì, 25 Aprile 2019
Home » Europa » Amsterdam a Capodanno 2012: dove andare e come festeggiare

Amsterdam a Capodanno 2012: dove andare e come festeggiare

Vota questo articolo

Se siete in partenza per la Venezia del Nord, cioè Amsterdam, in Olanda, sapete bene quanto divertente e alternativa possa essere da queste parti la notte di San Silvestro. Questo Capodanno 2012, poi, è è ancora più interessante se pensate che solo per l’ultimo anno ai turisti sarà concesso libero ingresso nei tanto famosi coffee shop dove si possono liberamente fumare spinelli senza che nessuno disapprovi la scelta. Di certo la notte del 31 eventi e spettacoli a tema interesseranno la Piazza Dam e Piazza Nieuwmarkt ed in particolare potrete prendere parte ad un evento gratuito di musica all’aperto con la presenza dei più grandi dj olandesi. Un’altra proposta, poi, può essere quella di recarsi nel quartiere Jordaan tra discoteche e ristoranti adatti a tutte le tasche e alle varie esigenze.

L’unico dettaglio che dovrete tenere a mente è questo: comprate sempre prima i biglietti dei luoghi dove vi piacerebbe trovarvi la notte del 31 dicembre, soprattutto se vi interessano i più noti caffè dove di solito si entra gratis. Se è vero che a mezzanotte non mancano spettacolari fuochi pirotecnici è altrettanto sicuro che potrete osservarli da luoghi speciali. Un esempio su tutti è costituito dal tetto del Museo delle Scienze e tecnologie, il Nemo o anche dal Ponte del Canale Princengracht.

Ancora, molto romantica come location per i giochi d’artificio è il ponte Magere Brug, il più noto di Amsterdam  tra i 1281 presenti. E’ stato costruito nel XVII secolo.Probabilmente, poi, non sarà il caso vostro e noi ve lo sconsigliamo se non volete ammalarvi sul serio, tuttavia non saranno pochi coloro che per sfida e scommessa si getteranno il primo gennaio del 2012 nel gelido mare di Scheveningen. Costume da bagno e cappellino e il congelamento è servito. La mossa successiva, comunque, sarà quella di riscaldarsi e allora niente di meglio che gustare la cucina locale, rigorosamente con pietanze bollenti.

About Link Viaggi

Leggi anche

Atene Centro culturale della Fondazione Stavros Niarchos 2

Atene: nel futuristico Centro culturale della Fondazione Stavros Niarchos

Atene: nel futuristico Centro culturale della Fondazione Stavros Niarchos5 3 votes Atene, lascia senza fiato …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *